Attualità
Bolsonaro, il presidente motociclista col casco slacciato
In Brasile il controverso capo dello Stato, mentre si trovava in vacanza, si è concesso una gita in moto (sua grande passione) senza pensare alla sicurezza
Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, è stato pizzicato a guidare una motocicletta con il casco non allacciato, violando così il codice della strada, lungo le strade di Guarujà, la città sulla costa di San Paolo dove il capo dello Stato sta passando le ferie di Carnevale.
Secondo i media locali, Bolsonaro ieri pomeriggio avrebbe deciso di fare un'escursione in moto allontanandosi dal Forte dos Andradas, la base militare scelta per le sue vacanze. Accompagnato dalle guardie di sicurezza, il presidente è entrato in una panetteria, ha salutato i sostenitori ed ha accettato alcune richieste di selfie.
Rimessosi in sella, Bolsonaro è ripartito senza allacciarsi il casco sotto il mento, come previsto dalla legge. L'infrazione in Brasile è punibile con multa accompagnata dalla sospensione del diritto alla guida e dal ritiro della patente.