Attualità
Master Restauratori Moto Classiche: è tutto pronto!
Un’esperienza unica. Sei giornate full time (tra marzo e aprile) per imparare i segreti e l'arte del restauro. Protagonista della seconda edizione sarà Fondazione Ducati che metterà a disposizione due moto d’epoca da restaurare
Imparare l’arte e i segreti del restauro è un sogno che si può realizzare e farlo è molto semplice... basta iscriversi al Master Restauratori Moto Classiche, organizzato da Accademia ED in collaborazione con Dueruote. Dopo il successo dello scorso anno per il 2020 Il master si tinge di rosso.
Protagonista esclusiva della seconda edizione del corso sarà Fondazione Ducati che metterà a disposizione due esemplari del motociclismo storico firmati dalla Casa bolognese. Tra nozioni teoriche e pratiche, tutor d’eccellenza e tecnici specialisti guideranno gli appassionati nelle fasi di restauro di una Ducati Pantah 600TL del 1982 e una Ducati 175 Sport del 1958, due preziose moto scelte per l’occasione.
Le date del Master Restauratori Moto Classiche
Un’esperienza unica con 6 giornate full time tra i mesi di marzo e aprile 2020. Nello specifico ci si sporcherà le mani il 13-14-28-29 marzo e il 18-19 aprile; a seguire, il 22 aprile sarà una giornata di emozioni al Museo Ducati di Borgo Panigale, in cui i partecipanti potranno approfittare di una grande opportunità: oltre alla visita alla fabbrica dove nascono le Ducati, si potrà assistere alla consegna delle due moto restaurate che varcheranno la soglia del museo per diventare parte integrante della collezione.
Iscrizioni e tutte le altre informazioni sul corso disponibili su accademia.com
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.