Attualità
Salvini “usa” Simoncelli: scoppia la polemica
Il giornalista Paolo Beltramo accusa il leader della Lega di speculare sulla memoria del Sic per raccogliere voti in Romagna
La campagna elettorale per la conquista dell’Emilia-Romagna (una regione tradizionalmente governata da giunte di sinistra o centro-sinistra) è nel pieno della sua attività. E ogni mezzo è buono per conquistare la benevolenza degli elettori che si recheranno alle urne il 26 gennaio. Tanto più che, secondo i sondaggi, quella tra Stefano Bonaccini (PD) e Lucia Borgonzoni (Lega) sarà una battaglia al fotofinish.
Però l’ultima uscita del leader leghista Matteo Salvini ha fatto perdere le staffe a Paolo Beltramo, volto noto del giornalismo motoristico televisivo. Salvini infatti ha sfoggiato, nel suo tour che ha toccato Coriano e alcuni paesi romagnoli, la felpa col 58, il numero usato da Marco Simoncelli quando correva nel Motomondiale. Una mossa che Beltramo – grande amico del Sic – non ha gradito. E che ha denunciato su Twitter come una mossa di “squallida campagna elettorale”.