Attualità
La sicurezza è per tutti: la micromobilità al centro
L'11 dicembre al Volvo Studio di Milano (ore 18.30) si parla di monopattini elettrici & co: da un lato rappresentano il futuro della mobilità urbana, dall'altro come interagiscono con auto e moto?
I monopattini e tutta la nuova micromobilità elettrica che si sta diffondendo a macchia d'olio in Italia rappresenta l'ultima sfida sul tema della mobilità urbana. Utili per percorrere ecologicamente l'ultimo miglio e le brevi distanze, sono diventati di tendenza nelle popolazioni urbane di tutto il mondo, grazie anche al proliferare di servizi che li offrono in sharing.
Recentemente in Italia un decreto ministeriale ne ha disciplinato il quadro normativo, ma molte città - prima su tutte Milano - hanno dovuto mettere un freno alla sperimentazione selvaggia di questo tipo di mezzi, regolamentandone l'attività.
In occasione del workshop "Mobilità e micromobilità: una convivenza possibile", organizzato da Volvo e Dueruote, che si terrà l'11 dicembre alla Volvo House di viale della Liberazione a Milano (ore 18.30), affronteremo la questione della micromobilità urbana da tutti i punti di vista. Con al centro il tema della sicurezza.
I RELATORI DELL'EVENTO
Marco Granelli - assessore a mobilità e lavori pubblici Comune di Milano
Michele Moretti - responsabile relazioni istituzionali ANCMA
Gian Franco Nanni - amministratore delegato Askoll Eva
Pietro Meda - vicepresidente ACI Milano
Luca Santambrogio - amministratore di Helbiz Italia Srl
Andrea Giaretta – general manager Dott Italia
Renato Avagliano - Regional Head of Sales Southern Europe di Allianz Partners
Modera Marco Gentili, redattore di Dueruote
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.