Attualità
Troppi incidenti in moto: velocità ridotta sui passi del Trentino
La risposta dell'amministrazione provinciale: si potrà andare al massimo a 60 all'ora, mentre i controlli saranno potenziati
Controlli intensificati, limiti di velocità a 60 km/h sui passi alpini e nuovi cartelli bifacciali per sensibilizzare i motociclisti che attraversano il Trentino durante la bella stagione. Sono questi i provvedimenti intrapresi dall'amministrazione provinciale per limitare gli incidenti e informare automobilisti e motociclisti sui rischi della guida pericolosa. Lo ha reso noto, in aula, il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, rispondendo ad un'interrogazione presentata dal consigliere del Movimento 5stelle Alex Marini.
Secondo quanto riportato in un comunicato diffuso da Marini, si è appena conclusa l'installazione di cartelli bifacciali nell'ambito di una programma di sensibilizzazione con messaggistica speciale elaborata in coordinamento con la Provincia di Bolzano. Al contempo si è stabilita l'introduzione di limiti più stringenti sulle strade e sui passi dolomitici (60 km orari), oltre ad essere state concordate nuove postazioni di controllo.