Attualità
Enrico Pellegrino (Peugeot): 'Col Pulsion entriamo in una nuova era'
Il direttore commerciale mondo di Peugeot Motocycles parla a Dueruote delle nuove strategie del gruppo franco-indiano, dopo la presentazione del nuovo scooter
"Si tratta di un cambiamento epocale”. Non usa mezze misure Enrico Pellegrino, direttore commerciale mondo di Peugeot Motocycles, quando presenta il nuovo Pulsion 125.
Pellegrino, cosa intende?
Significa che Peugeot smette di competere sull’entry level, sui segmenti dove conta solo la politica del prezzo, per entrare nel settore del premium. E questo scooter è il primo passo: è l’unico della sua categoria che ha il display TFT da 5 pollici di serie con connettività dedicata”.
Non le sembra azzardata la scelta di uno scooter GT da 125 cc come prima pietra di questa nuova era?
“Il GT 125 a livello europeo è il settore che tende a crescere di più e nel quale il campo è meno affollato. Puntiamo dritti ai nostri rivali (Honda Forza e Yamaha XMax, ndr) con un prodotto dal prezzo più basso e dotato di contenuti più ricchi. Poi è vero che in Italia questo segmento è molto piccolo come numeri, appena il 22% del totale, ma è molto redditizio per le aziende a livello di fatturato. E poi Peugeot deve valutare il contesto multinazionale in cui si muove. Questo genere di veicoli ad esempio è apprezzatissimo in Spagna e Francia”.