Attualità
Shark vince la causa contro LS2
L’azienda francese ha vinto in tribunale a Parigi un’azione legale per contraffazione contro l’azienda spagnola sul brevetto del casco modulare Convert
Shark ha avviato nel 2013 un procedimento legale per la contraffazione del proprio brevetto europeo n° EP 1 806 986 B1, in seguito alla commercializzazione in Francia del casco modulare Convert del brand LS2. Il procedimento intentato presso il Tribunale di Prima Istanza di Parigi è stata oggetto di una decisione giudiziaria di primo grado, pronunciata il 28 gennaio 2016, in favore di SHARK Helmets. I giudici hanno confermato che il modello Convert di LS2 è effettivamente una contraffazione del brevetto europeo registrato da Shark.
È stato quindi proibito a Tech Design Team di importare, detenere, esporre, offrire alla vendita e commercializzare sul mercato francese il modello incriminato. Tech Design Team (che distribuisce e commercializza i caschi LS2 in Europa) è ricorsa in appello contro questa sentenza. La Corte d’Appello di Parigi, con decisione pronunciata il 26 ottobre 2018, ha confermato la sentenza di primo grado.