Attualità
La PRIMA del trofeo maxienduro e scrambler a Roma Motodays
Una gara ‘facile’ che punta al divertimento, con cross test, prove di abilità e slalom. Si partecipa in modalità competitiva o turistica. Il primo round a Roma Motodays
Si comincia domenica 10 marzo, nella cornice fieristica di Roma Motodays che sarà la vetrina del debutto stagionale con prova speciale fettucciata e prova di abilità realizzate intorno ai padiglioni, e percorso scorrevole e divertente appena fuori dalla fiera. All’opera per l’organizzazione il Moto Club Milani con il supporto dell’organizzazione di Fiera Roma e del promoter FXAction.
Dal turismo avventuroso alla gara facile ma appassionante, con la possibilità di partecipare con la formula agonistica vera, o touring: per il primo caso occorrerà la licenza sportiva FMI Elite, Fuoristrada o Amatoriale, mentre per la versione turistica Iron Touring, servirà la tessera member FMI e certificazione medica di idoneità alla pratica sportiva.
La formula di gara smart, con giro del percorso dai 20 ai 25 chilometri da ripetersi più volte e prove speciali cross test, prove di abilità e slalom. E’ prevista anche una attività turistica che permetterà di compiere il giro completo (escluse le prove speciali) senza classifiche finali. Per questa ultima soluzione è sufficiente la sola tessera member FMI.
Cinque appuntamenti ed importanti novità per la nuova stagione del trofeo dedicato a scrambler, maxienduro e special con vocazione fuoristradistica. Il Trofeo Maxienduro e Scrambler FMI compie due anni e propone il suo programma e nuove regole pensate per chiamare alla sfida offroad tutti i motociclisti, anche i meno esperti.