canonical: https://www.dueruote.it/news/attualita/2019/01/22/perche-a-eicma-2018-honda-ha-presentato-due-concept-bike-proprio-da-125-cc-.html
info: https://www.dueruote.it/news/attualita/2019/01/22/perche-a-eicma-2018-honda-ha-presentato-due-concept-bike-proprio-da-125-cc-.html
Attualità

Perché a EICMA 2018 Honda ha presentato due concept bike proprio da 125 cc?

Redazione
Condividi
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M

Ce lo spiega William Armuzzi (Honda Italia). E non è escluso che le CB125M e CB125X arrivino presto in versione definitiva

A differenza di altre Case (basti pensare alla Aprilia con la RS 660, o alla MV Agusta con la Superveloce 800) Honda è andata controtendenza e ha lanciato a EICMA le versioni concept di due moto di piccola cubatura. Ma qual è il motivo di questa corsa al ribasso nelle cilindrate (tendenza abbiamo notato anche in altri produttori, come Benelli e Kawasaki)? “Il mercato sta dimostrando un rinnovato interesse per le piccole cilindrate - dice William Armuzzi, general manager di Honda Moto Italia - in particolare per le 125 cc dedicate alla patente A1. Honda ha già in gamma la CB125F e la CB125R, roadster che fa parte della gamma Neo Sports Café, senza dimenticare le piccole Monkey 125 ed MSX125 con ruote da 12 pollici. I concept mostrati al Salone di Milano, la CB125M e la CB125X, ci hanno dato utili indicazioni per capire se c’è spazio per una 125 di impostazione naked-motard e per una 125 adventure. I riscontri di pubblico e stampa sono stati molto positivi”. Le vedremo quindi in versione definitiva il prossimo anno? Tutti gli indizi portano a una risposta affermativa.  
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M
Honda: i concept CB125X e CB125M

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908