Attualità
Cancellato il motoraduno dello Stelvio 2019!
Difficoltà organizzative e iscrizioni in calo: il Motoclub Stelvio International annulla l'appuntamento
Il motoraduno Stelvio International che era in programma per luglio 2019 non verrà effettuato. Lo comunica il Moto Club Stelvio International, che dal 2011 organizzava l’appuntamento
“Nel corso di questi anni – si legge in una nota - ci siamo impegnati per migliorare sempre il raduno e siamo riusciti a raggiungere buoni livelli, grazie ai numerosi volontari per lo più di Sondalo che durante la manifestazione ci aiutavano in ogni modo. Dopo l’aiuto dato al comune di Mirandola (MO) in occasione del terremoto anche membri del loro moto club Spidy erano nello staff durante l’evento”.
Il motoraduno è sempre stato una manifestazione della Federazione Motociclistica Italiana, evento internazionale e d’eccellenza che nel 2018 è stata anche tappa FIM del campionato del mondo del turismo.
“Rispetto ad altri tempi – commenta il Motoclub - le iscrizioni erano calate parecchio dovuto soprattutto alla crisi economica e del settore moto. Nonostante tutto molti appassionati venivano al raduno lo dimostra il fatto che il motoraduno Stelvio International Metzeler fosse il raduno della Federazione Italiana Motociclistica con più iscritti d’Italia”.