Attualità
Harley-Davidson e Ducati primi nel digitale
L'analisi di Doing sulla reputazione digitale dei marchi premia la Casa di Milwaukee e quella di Borgo Panigale. Michelin leader tra gli pneumatici
Harley-Davidson conquista il primo posto nella classifica delle motociclette a pari merito con Ducati, mentre Yamaha, Aprilia, Vespa e Honda si posizionano appena dopo. Per quanto riguarda gli pneumatici, il ranking italiano vede Michelin in testa, seguita da Pirelli, Hankook, Goodyear e Dunlop. Questo l’esito della ricerca condotta da i-Leader, il tool sviluppato da Doing in collaborazione con AGI per misurare la leadership online.
Spiega Marco Massarotto, founder e partner di Doing: “La ricerca ci rivela quali sono gli approcci strategici dei brand sui social. Ci sono i lovemark, brand lusso con un elevatissimo livello di interazioni, i fan collectors, che investono per avere un’audience ampia ma poco interattiva e infine i sellers, con un presidio ben strutturato legato ai piani commerciali ma che non riescono a sfruttare il mondo digitale in modo continuativo e completo”.
Spiega Marco Massarotto, founder e partner di Doing: “La ricerca ci rivela quali sono gli approcci strategici dei brand sui social. Ci sono i lovemark, brand lusso con un elevatissimo livello di interazioni, i fan collectors, che investono per avere un’audience ampia ma poco interattiva e infine i sellers, con un presidio ben strutturato legato ai piani commerciali ma che non riescono a sfruttare il mondo digitale in modo continuativo e completo”.