Attualità
Biaggi e Capirossi in pista, la sfida (sulle Aprilia SBK!) si riaccende al Mugello
I due pluricampioni del mondo sono scesi in pista al Mugello durante la tappa toscana degli Aprilia Racers days 2018. Max e Loris non si sono certo risparmiati, né in pista con una lunga serie di turni, né al box...
Max Biaggi e Loris Capirossi. C’era un tempo in cui in pista erano sempre uno contro l’altro. Non si risparmiavano mai e da quella rivalità sono uscite sfide memorabili. Oggi è diverso con le corse hanno detto basta, ma la passione resta e capita di vederli anche girare insieme in sella alla stessa moto, come è successo al Mugello quando in sella alle loro Aprilia RSV4 sono scesi in pista approfittando del sedicesimo appuntamento stagionale con gli Aprilia Racers Days 2018.
“Bellissimo! Certo, quello che facevamo in gara è irripetibile, ha commentato Max Biaggi, ma con questa moto si va veramente forte e Loris ha sempre il suo stile, così è stato come fare un tuffo nel passato. Questa RSV4 è una moto nata per il circuito, mi è sembrato di tornare sulla mia SBK, si va veramente forte e il divertimento è tanto. Un’esperienza certamente da ripetere”.
Gli fa eco Loris Capirossi: “Avere il circuito tutto per noi, e proprio qui al Mugello è stato emozionante. Max è il solito che non molla mai e da un sacco di gas. Mi sono goduto tantissimo la RSV4, soprattutto nella versione Factory Works, al Mugello potenza e coppia contano tantissimo e mi sono davvero divertito tanto”.
Quello di oggi al Mugello è stato il sedicesimo appuntamento dei diciotto in programma per gli Aprilia Racers Days 2018, l’evento che offre agli appassionati la possibilità davvero esclusiva di provare i modelli top di gamma Aprilia RSV4 RF e Aprilia Tuono V4 1100 Factory sui circuiti più belli ed emozionanti d’Italia. Imola, Vallelunga, Misano, Mugello sono alcune delle piste sulle quali centinaia di motociclisti hanno potuto provare, al meglio e in piena sicurezza, prestazioni e qualità delle due moto equipaggiate con l’eccezionalepropulsore Aprilia V4 di 65°, sette volte campione del mondo SBK.
Ritorno al futuro
I tempi delle celebri sfide in duemmezzo e poi in 500 e in MotoGP son lontani, ma è facile immaginare che quando erano in carena… qualcosa dentro si è acceso… Max e Loris non si sono risparmiati, né in pista con una lunga serie di turni, né al box dove sono stati presi d’assedio dai motociclisti più o meno esperti alla ricerca di una foto ricordo o, ce ne sono stati molti, a caccia di un consiglio sull’assetto giusto o su come meglio affrontare la pista toscana.“Bellissimo! Certo, quello che facevamo in gara è irripetibile, ha commentato Max Biaggi, ma con questa moto si va veramente forte e Loris ha sempre il suo stile, così è stato come fare un tuffo nel passato. Questa RSV4 è una moto nata per il circuito, mi è sembrato di tornare sulla mia SBK, si va veramente forte e il divertimento è tanto. Un’esperienza certamente da ripetere”.
Gli fa eco Loris Capirossi: “Avere il circuito tutto per noi, e proprio qui al Mugello è stato emozionante. Max è il solito che non molla mai e da un sacco di gas. Mi sono goduto tantissimo la RSV4, soprattutto nella versione Factory Works, al Mugello potenza e coppia contano tantissimo e mi sono davvero divertito tanto”.
Biaggi e Capirossi in pista con RSV4 RF
Biaggi e Capirossi hanno girato sia con la RSV4 RF sia con la V4 italiana equipaggiata con il kit Factory Works, preparata da Aprilia Racing e ancora più performante. Alla fine della giornata, insieme ai saluti, l’impegno a ritrovarsi presto in pista anche negli Aprilia Racers Days della prossima stagione.Quello di oggi al Mugello è stato il sedicesimo appuntamento dei diciotto in programma per gli Aprilia Racers Days 2018, l’evento che offre agli appassionati la possibilità davvero esclusiva di provare i modelli top di gamma Aprilia RSV4 RF e Aprilia Tuono V4 1100 Factory sui circuiti più belli ed emozionanti d’Italia. Imola, Vallelunga, Misano, Mugello sono alcune delle piste sulle quali centinaia di motociclisti hanno potuto provare, al meglio e in piena sicurezza, prestazioni e qualità delle due moto equipaggiate con l’eccezionalepropulsore Aprilia V4 di 65°, sette volte campione del mondo SBK.