Attualità
Piaggio, un 2017 col segno più
Il Gruppo di Pontedera rende noti i dati dei primi nove mesi dell'anno: bene i mercati europei, nordamericano, indiano (con volumi più che raddoppiati) e thailandese, cala invece il Vietnam
Piaggio chiude i primi nove mesi del 2017 con ricavi consolidati in crescita del 2,5% a 1,05 miliardi, un Ebitda di 159 milioni (+12,4%), un risultato operativo di 69,1 milioni (+14,3%) e un utile netto di 25,1 milioni di euro, in crescita del 31,2 per cento. Lo si legge in una nota che conferma come il gruppo “ha mantenuto la leadership in Europa con una quota di mercato complessiva del 15,2% che sale a quota 25,4% se si considera il solo settore scooter”.
RADOPPIO IN INDIA, GIÙ IN VIETNAM
Nel mercato nordamericano dello scooter Piaggio ha raggiunto quota 20%, in India ha più che raddoppiato i volumi nel mercato delle due ruote, in Vietnam ha registrato un calo dei volumi del settore scooter, mentre in Thailandia è stata ampliata l'offerta di vendita con il recente ingresso nel mercato delle moto con l'introduzione nel Paese dei brand Aprilia e Moto Guzzi, che vanno ad affiancare la già consolidata offerta nel settore scooter con i brand Vespa e Piaggio.
RADOPPIO IN INDIA, GIÙ IN VIETNAM
Nel mercato nordamericano dello scooter Piaggio ha raggiunto quota 20%, in India ha più che raddoppiato i volumi nel mercato delle due ruote, in Vietnam ha registrato un calo dei volumi del settore scooter, mentre in Thailandia è stata ampliata l'offerta di vendita con il recente ingresso nel mercato delle moto con l'introduzione nel Paese dei brand Aprilia e Moto Guzzi, che vanno ad affiancare la già consolidata offerta nel settore scooter con i brand Vespa e Piaggio.