Attualità
DRE Enduro Academy: nuove date a settembre!
Visto il successo dei primi appuntamenti Ducati ha deciso di lanciare due nuove date della DRE Enduro Academy a settembre il 15 e 16 e il 16 e 17
La DRE Enduro Academy, l’accademia di guida Ducati dedicata all’offroad da ormai due stagioni offre l’opportunità di apprendere o migliorare la guida della moto su qualsiasi tipo di strada, terreno o asperità, garantendo sempre il massimo della sicurezza.
Ambientata nel prestigioso Castello di Nipozzano i corsi si svolgono sotto la supervisione di piloti esperti e istruttori qualificati, capitanati dall’ex-dakariano Beppe Gualini a cui è affidata la direzione tecnica.
I corsi DRE Enduro Academy sono adatti a tutti, dal neofita che desidera aumentare la confidenza e il controllo della moto in condizioni di scarsa aderenza, all’endurista più esperto che vuole imparare dall’esperienza dei migliori piloti e mettere in pratica la tecnica corretta in sella alla Multistrada 1200 Enduro o alla nuova Multistrada 950. I partecipanti seguono esercizi che spaziano dall’apprendimento della miglior posizione in sella alle varie tecniche per sfruttare al meglio la trazione in ripide salite e discese offroad. Le aree di addestramento off-road, debitamente allestite, consentono di mettere in pratica la giusta tecnica per il superamento di ostacoli, per la frenata di emergenza su fondi a scarso grip e per imparare a gestire il peso del corpo su fondi sconnessi come la tolè ondulèe tipica dei deserti sabbiosi.
Tutti i partecipanti alla DRE Enduro Academy hanno la possibilità di noleggiare l’intero set di abbigliamento tecnico composto dal casco Explorer sviluppato in collaborazione con Arai, dal completo in tessuto realizzato da Scott da abbinare alla pettorina, e dalle ginocchiere UFO che offrono al tempo stesso massima protezione e libertà di movimento. A completamento dell’outfit, guanti Spidi e stivali TCX specifici per l’utilizzo offroad.
La DRE Enduro Academy si conferma appuntamento piacevole anche per familiari e amici che possono scegliere di passare la giornata esplorando lo storico borgo di Nipozzano, visitando le cantine, godendosi i magnifici panorami grazie a escursioni nelle colline toscane. In alternativa è possibile raggiungere i piloti nelle zone di addestramento off-road col nuovo Amarok di Volskwagen, il mezzo a supporto per gli spostamenti degli ospiti anche sui terreni più impervi.
Visto il successo dei corsi svolti fra giugno e luglio Ducati ha deciso di mettere in calendario altre due date: il 15-16 settembre e il 16-17 settembre.
Per approfondimenti sulla DRE Enduro Academy e per iscriversi alle nuove date: www.dreenduro.ducati.com
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.