Attualità
MotoGP Sachsenring: il programma più visto in Italia
Il GP di Germania, con la gara della classe MotoGP, in diretta su Sky Sport Hd e in chiaro su TV8, domenica 17 luglio è stato il programma televisivo più visto in Italia. I numeri: 3 milioni 582 mila spettatori medi con il 24,34% di share
Domenica 17 luglio il Motomondiale ha catalizzato l’attenzione: la gara della MotoGP, in diretta tv alle 14 su Sky Sport HD e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), è stata seguita complessivamente da 3.582.421 spettatori medi, con uno share complessivo del 24,34% (26,06% tra il pubblico 15-54 anni) e 4.656.772 spettatori unici.
Si tratta del secondo miglior ascolto stagionale, dopo il GP del Mugello. Durante la fascia di gara, è stato il programma più visto a livello nazionale. In particolare, sono stati 1.162.689 gli spettatori medi che l’hanno vista sui canali Sky Sport HD (share del 7,9% e permanenza dell’87%), in crescita del 32% rispetto alla stessa gara dello scorso anno.
Per quanto riguarda TV8, la gara è stata vista da 2.419.731 spettatori medi, con il 16,44% di share. Durante la diretta della gara TV8 è stato il primo canale nazionale sul totale individui e il canale più visto anche tra il pubblico 15-54 anni. Nell’intera giornata, TV8 ha ottenuto una share media del 3,5% in all day, sesto miglior canale nazionale nella giornata di ieri.
Da segnalare anche i dati delle altre classi: la gara della Moto3, dalle 11 su Sky Sport HD e in chiaro su TV8, è stata seguita nel complesso da 578.749 spettatori medi (7,89% di share e 1.134.279 spettatori unici), mentre quella della Moto2, dalle 12.20 sugli stessi canali, ha raccolto davanti alla tv 881.921 spettatori medi complessivi (7,27% di share e 1.788.562 spettatori unici).
Da segnalare anche i dati delle altre classi: la gara della Moto3, dalle 11 su Sky Sport HD e in chiaro su TV8, è stata seguita nel complesso da 578.749 spettatori medi (7,89% di share e 1.134.279 spettatori unici), mentre quella della Moto2, dalle 12.20 sugli stessi canali, ha raccolto davanti alla tv 881.921 spettatori medi complessivi (7,27% di share e 1.788.562 spettatori unici).