Attualità
Kenan Sofuoglu a 400 km/h sulla Kawasaki H2R
Il campione del mondo della SSP Kenan Sofuoglu ha toccato i 400 km/h in sella alla Kawasaki H2R sovralimentata. L’impresa del pilota turco è stata fatta sul nuovissimo ponte che unisce le due coste del golfo di Izmir di fronte alla città turca di Smirne
Bisognava aspettare un “pazzo” per vedere certi numeri con la Kawasaki H2R. Un impavido come il campione del mondo SSP Kenan Sofouglu, pilota del Team Kawasaki Puccetti Racing. Per realizzare l’impresa, il pilota turco ha inforcato il bombardone “turbo” giapponese, ha fatto chiudere (o ne ha ritardato l’apertura…. questo non è dato sapere) il nuovissimo ponte che collega le due sponde del golfo di Smirne (Izmir) e si è lanciato nell’impresa.
I più diranno: e che ci vuole? Basta tenere aperto… beh, non è tutto così facile. Intanto occorre attendere le condizioni meteo ideali. Un po’ di vento contrario o laterale creerebbe qualche problema di stabilità o di performance. E poi ci vogliono le scarpe giuste: perché a quella velocità il pneumatico posteriore raggiunge temperature molto elevate nella fascia centrale e il rischio di distruggerlo non è affatto remoto. Perché un’esplosione della gomma sarebbe davvero un disastro. Anche per questo, una volta toccati i 400 km/h Kenan Sofouglu ha mollato subito il gas. Ma questa volta più che le parole… è il video che può far capire la portata dell'impresa!