Attualità
Domenicali: "A Eicma in arrivo una raffica di novità Ducati"
L’amministratore delegato di Ducati Motor Holding Ducati al Salone di Francoforte parla dei risultati del 2015 e del futuro della Casa bolognese e per EICMA annuncia l’arrivo di nove nuove Ducati compresa la nuova Monster 1200 R
Ducati, dopo aver presentato lunedì al Salone di Francoforte la nuova Monster 1200 R (per saperne di più, clicca qui!) ha anticipato i programmi per il 2016. Ed è proprio l’amministratore delegato Claudio Domenicali nella conferenza a svelare i piani della Casa bolognese.
"Il 2016 sarà ancora un anno di crescita per Ducati - ha dichiarato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, in occasione del salone di Francoforte - Ben nove nuovi modelli, considerando anche il Monster 1200 R appena svelato, caratterizzeranno la nostra gamma 2016. Mai, prima d'ora, Ducati aveva presentato così tante moto nuove, ed EICMA sarà l’occasione ideale per mostrare ai nostri appassionati clienti le nuove proposte. Con due di queste Ducati entrerà in segmenti dove attualmente non è presente e questa sarà una delle sfide più importanti per il 2016: portare i valori Ducati di stile e prestazioni a motociclisti che fino ad oggi non avevano avuto la possibilità di conoscerci”.
“Guardiamo al futuro con ottimismo e fiducia - ha proseguito Domenicali - forti anche di un 2015 molto positivo. Dopo i risultati che hanno caratterizzato i primi sei mesi dell’anno, con una crescita del 22% e 32.600 moto consegnate, possiamo già affermare che il 2015 ci permetterà di segnare un ulteriore record assoluto, prevedendo il superamento del traguardo simbolico delle 50.000 moto vendute prima della fine dell’anno, per la prima volta nella storia della nostra azienda. Tuttavia, il nostro obiettivo principale non è tanto perseguire la crescita dei volumi, ma sorprendere continuamente i nostri appassionati con moto bellissime. L'aumento delle vendite è solo una conseguenza della ottima accoglienza dei nostri prodotti, che sono il frutto di una linea strategica coerente con la nostra identità, guardando a nuovi mercati e accettando quotidianamente nuove ed impegnative sfide”.