Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

"Gli amici di Claudio" si ritrovano a Schiranna

il 09/07/2015 in Attualità

Dal 10 al 12 luglio mostre, rassegne, musica e motori a Schiranna e nel centro di Varese per ricordare il patron della MV Agusta Claudio Castiglioni

"Gli amici di Claudio" si ritrovano a Schiranna
Chiudi
Da domani, venerdì 10 luglio prende il via "Gli Amici di Claudio 2015", kermesse motoristica nata spontaneamente dall’affetto degli appassionati per l’amatissimo patron di Schiranna.
Venerdì 10 luglio gli appassionati potranno visitare la mostra fotografica “Miti e memorie delle moto di Schiranna” allestita in corso Matteotti, cuore del centro storico di Varese.

Sabato 11 luglio
 i motori si accenderanno alle ore 10:00 dal piazzale della MV Agusta di Schiranna per raggiungere Cascina Costa e il suo museo. Al termine si rientrerà nel centro di Varese per l’aperitivo di benvenuto nell’ambito del road show, “Velocità e Lentezza”, rassegna organizzata da Città dei Motori, Polizia di Stato e Rai Isoradio per coniugare le eccellenze enogastronomiche del territorio con quelle motoristiche.  

La pausa pranzo sarà anche il momento per provare “Il panino del motociclista”, tema sviluppato dai principali esercenti di Varese che hanno già allestito i loro locali con moto, parti e memorabilia dedicate a MV Agusta e Cagiva.
Alle 15:00, scortati dalle fiammanti Turismo Veloce della Polizia Locale, si ripartirà per un giro turistico che toccherà la Valganna, Luino e Laveno per rientrare a Varese entro le 18:00.

La serata proseguirà a Schiranna, dove sarà allestita l’hospitality del team Reparto Corse all’interno del piazzale della MV Agusta. A partire dalle ore 20:00 si potrà cenare con i piloti di WSS Cluzel e Zanetti e altre celebrità legate al mondo della MV Agusta. Al termine jam session musicali con Paul Bernadoli e i Peter's Room di Roberto Parodi. (La prenotazione, data la limitatezza dei posti, è obbligatoria: events@mvagusta.com).
Domenica 12 luglio open-day in MV Agusta a partire dalla 9:30. Piloti di ieri e di oggi, moto ruggenti e blasonate nonché una rassegna delle più significative Mercedes-AMG da competizione attendono tutti gli appassionati, che potranno anche tatuarsi e farsi fotografare con la propria moto nel teatro di posa creato all’interno della fabbrica.

Come lo scorso anno, “Gli amici di Claudio” non ha dimenticato i più piccoli che potranno divertirsi con i laboratori creativi e giochi curati dal Ponte del Sorriso. All’ospedale materno infantile http://www.ilpontedelsorriso.com andranno i proventi della lotteria che vanta, come primo premio, una MV Agusta Turismo Veloce in edizione unica.
"Gli amici di Claudio" si ritrovano a Schiranna
Chiudi
ADV

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV