ADV
Attualità
Discutiamone: la BMW S1000XR è una superbike!
di Riccardo Matesic
il 14/05/2015 in Attualità
Lo scrive sul nostro Forum Multistrangola, dopo un test ride approfondito della nuova crossover tedesca. Con una posizione in sella ibrida fra una sportiva e una enduro, danza fra le curve. Ma il motore...
Multistrangola (che nick!), da sempre multistradista convinto, è affascinato dalle endurone stradali, e ha fatto un test ride della nuova BMW S1000XR.
Il suo spirito è quello di un motociclista molto esperto, che negli anni ha fatto della sua Multi 2V una special raffinatissima. Però gli anni passano, si sa, e ormai la vecchia 2V inizia a segnare il passo. Così ecco la curiosità per le proposte più moderne. E la possibilità di una prova extraurbana della BMW.
Il suo spirito è quello di un motociclista molto esperto, che negli anni ha fatto della sua Multi 2V una special raffinatissima. Però gli anni passano, si sa, e ormai la vecchia 2V inizia a segnare il passo. Così ecco la curiosità per le proposte più moderne. E la possibilità di una prova extraurbana della BMW.
Da fermo la moto gli piace, anche se nota alcune cadute di stile. In sella, lui che è di grossa taglia, sta comodo, ma nota di avere poca possibilità di movimento con il corpo, e le pedane un po' alte.
Quando le ruote iniziano a girare la moto gli comunica sensazioni gradevoli. Si va bene sia a spasso che cercando di spingere un po' di più. E resta letteralmente estasiato dal cambio elettronico che funziona anche in scalata. Si usa la frizione solo per partire e per fermarsi, poi basta un colpetto alla leva. Irrinunciabile!
Poi c'è il motore. Giudicato impressionante. Al punto che al rientro Multistrangola confessa che la mappatura migliore per godersi la moto è la Road, piuttosto che la Dynamic; perché quest'ultima è tanto piena sopra quanto vuota sotto.
Al rientro è entusiasta. Ma per lui l'ultima versione della Multistrada...
E il dibattito si accende: qualcun altro l'ha provata?
Dite la vostra partecipate alla discussione nel nostro Forum cliccando QUI!
Quando le ruote iniziano a girare la moto gli comunica sensazioni gradevoli. Si va bene sia a spasso che cercando di spingere un po' di più. E resta letteralmente estasiato dal cambio elettronico che funziona anche in scalata. Si usa la frizione solo per partire e per fermarsi, poi basta un colpetto alla leva. Irrinunciabile!
Poi c'è il motore. Giudicato impressionante. Al punto che al rientro Multistrangola confessa che la mappatura migliore per godersi la moto è la Road, piuttosto che la Dynamic; perché quest'ultima è tanto piena sopra quanto vuota sotto.
Al rientro è entusiasta. Ma per lui l'ultima versione della Multistrada...
E il dibattito si accende: qualcun altro l'ha provata?
Dite la vostra partecipate alla discussione nel nostro Forum cliccando QUI!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.