Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Dueruote Academy: partono i Weekend Didattici

il 13/04/2015 in Attualità

Il primo dei Weekend Didattici della Dueruote Academy è alle porte: e c'è ancora qualche posto disponibile. La Liguria e le strade dell'Appennino vi attendono per una "duegiorni" di pieghe e divertimento. Il miglior modo di perfezionare il proprio stile passando qualche ora tra amici. Che aspettate?

Dueruote Academy: partono i Weekend Didattici
Chiudi
I Weekend Didattici organizzati dalla Dueruote Academy Powered by Suzuki sulle strade più belle del nord Italia sono un modo diverso di stare insieme, di condividere la passione per le due ruote, di godersi i paesaggi più belli e la ricchezza del territorio, perfezionando il proprio stile di guida in sicurezza, con l'aiuto e la professionalità degli istruttori della scuola. Gli istruttori della Dueruote Academy, infatti, saranno gli apripista, gli accompagnatori, le guide, gli amici che vi scorteranno per due giorni di tour in cui voi dovrete solo pensare a guidare e divertirvi.

Il programma dei Weekend Didattici della Dueruote Academy si articola su due giornate, sabato e domenica, e prevede l'incontro del gruppo in un luogo agevole (normalmente vicino a un casello dell'autostrada) da cui inizia un tour ad anello che si chiuderà per comodità nel punto di partenza. Il chilometraggio complessivo previsto per ogni tour è di circa 450/500 km, distanza che permette anche ai meno smaliziati di divertirsi senza ansia da prestazione. I partecipanti saranno divisi in gruppi (composti al massimo da 6 moto) in base all'esperienza dichiarata in sede di iscrizione; ognuno di questi gruppi sarà 'animato' da un istruttore che oltre a fare da guida saprà correggere eventuali errori, perfezionare lo stile, consigliare su trucchi e accortezze per gestire al meglio e in sicurezza la propria moto. Il tutto con rapporto amichevole e diretto... Naturalmente nulla è lasciato al caso.

Le strade scelte per il tour sono scenografiche e divertenti da affrontare in sella a una moto, inoltre i luoghi toccati sono interessanti da un punto di vista culturale. Chi può partecipare? Chiunque, anche con passeggero a seguito (per il secondo ovviamente quota ridotta...e la possibilità di beneficiare di “pillole di corsi di guida” nelle pause). Qualsiasi moto è ammessa; requisito fondamentale è che sia in regola con il codice della strada e che la cilindrata sia maggiore di 125 cc.

A tutto il resto pensiamo noi: le pause caffè e i pranzi sono studiati ad hoc e integrano il programma, così come cena e pernottamento (questi ultimi compresi nel costo di iscrizione). E non manca un mezzo di appoggio per risolvere i problemi più gravi... Il materiale didattico e quello informativo sul tour verranno forniti al momento dell'iscrizione che avverrà comunque attraverso la nostra segreteria organizzativa.

 

Itinerari e date:

1) Liguria, Genova e le strade dell'Appennino Ligure (18-19 aprile).

2) Piemonte, la via delle Langhe (16-17 maggio).

3) Lombardia, le valli da Bergamo al lago di Garda (13-14 giugno)

Costi (comprensivi di cena e pernottamento)

450 euro a moto Supplemento passeggero: 100 euro

Informazioni:

DUERUOTE Academy powered by Suzuki
Cascina di Vairano 41 I-27018 Vairano di Vidigulfo PV

Telefono: +39 0382.6992200

Fax: +39 0382.6992228

E-mail: info@dueruoteacademy.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV