Attualità
Eicma 2015: "Mettiamoci in moto"
Svelato presso le Officine del Volo a Milano il claim e il visual che accompagneranno la 73° edizione di EICMA, in programma dal 17 al 22 novembre a Rho Fiera
“Mettiamoci in moto” è il nuovo claim scelto per lanciare la 101esima edizione dell’EICMAa cui si accompagna l’opera creata da Ugo Nespolo. Non si tratta quindi di una semplice campagna adv, ma di una vera e propria opera d’arte, perché le due ruote sono anche questo, uno stile di vita che riesce a coniugare arte, design, movimento, divertimento e passione.
In particolare, l’headline della campagna 2015 ha una duplice valenza: da una parte vuole essere un’esortazione al settore che ha stretto i denti ed è andato avanti, proponendo sempre importanti novità per modelli, e tecnologie mirate alla sicurezza che si sono distinte nel mondo per qualità ed eccellenza. Dall’altra, “Mettiamoci in moto” ha però anche un senso più ampio, e strizza l’occhio all’intero Paese augurandogli una rapida ripresa.
La campagna è un connubio di icone dell’universo delle 2 ruote e colore: è il mondo moto rappresentato in tutti i suoi aspetti: dalle competizioni sportive al mondo dell’elettrico, dall’esperienza del viaggio su strada al fango delle ruote tassellate, senza tralasciare la sicurezza e la passione.
"L’opera dona alla campagna un’impostazione istituzionale che al tempo stesso esprime creatività estro e tutta l’eccellenza di cui noi italiani siamo capaci – afferma Antonello Montante, Presidente di EICMA – L’Esposizione Mondiale del Motociclismo prosegue il percorso intrapreso lo scorso anno: il 2014 non è stato un traguardo, ma un nuovo punto di partenza verso il prossimo centenario. Nespolo, con l’accento ironico e l’apparente senso del divertimento che caratterizza le sue opere, bene interpreta il nuovo spirito di EICMA: un evento dal respiro internazionale, un luogo vivace e poliedrico, dove le nuove tendenze si saldano con la tradizione. Una realtà in crescita che bene rappresenta il nostro Paese, capace di innovare e innovarsi senza mai dimenticare le proprie origini, mantenendo saldamente il primato mondiale delle fiere di settore, punto di riferimento imprescindibile per istituzioni, industria e appassionati".
Il visual di EICMA sarà declinato in diverse lingue e vivrà con un piano pubblicitario internazionale, costituito da visibilità su carta stampata, generalista e specializzata, web , tv e social.
L’appuntamento con EICMA 2015 è a Rho Fiera dal 17 al 22 novembre 2015.
La campagna è un connubio di icone dell’universo delle 2 ruote e colore: è il mondo moto rappresentato in tutti i suoi aspetti: dalle competizioni sportive al mondo dell’elettrico, dall’esperienza del viaggio su strada al fango delle ruote tassellate, senza tralasciare la sicurezza e la passione.
"L’opera dona alla campagna un’impostazione istituzionale che al tempo stesso esprime creatività estro e tutta l’eccellenza di cui noi italiani siamo capaci – afferma Antonello Montante, Presidente di EICMA – L’Esposizione Mondiale del Motociclismo prosegue il percorso intrapreso lo scorso anno: il 2014 non è stato un traguardo, ma un nuovo punto di partenza verso il prossimo centenario. Nespolo, con l’accento ironico e l’apparente senso del divertimento che caratterizza le sue opere, bene interpreta il nuovo spirito di EICMA: un evento dal respiro internazionale, un luogo vivace e poliedrico, dove le nuove tendenze si saldano con la tradizione. Una realtà in crescita che bene rappresenta il nostro Paese, capace di innovare e innovarsi senza mai dimenticare le proprie origini, mantenendo saldamente il primato mondiale delle fiere di settore, punto di riferimento imprescindibile per istituzioni, industria e appassionati".
Il visual di EICMA sarà declinato in diverse lingue e vivrà con un piano pubblicitario internazionale, costituito da visibilità su carta stampata, generalista e specializzata, web , tv e social.
L’appuntamento con EICMA 2015 è a Rho Fiera dal 17 al 22 novembre 2015.