Attualità
SBK: debutta il videogioco ufficiale 2014
Sviluppata in Italia, la versione ufficiale del videogioco SBK dedicato ai dispositivi mobili sbarca sull'App Store
Sviluppata dall'italiana Digital Tales in collaborazione con Dorna WSBK, la prima versione per dispositivi iOS del videogioco ufficiale del Campionato Mondiale Eni FIM Superbike, è appena arrivata sull'App Store. SBK14 Official Mobile Game offre la possibilità di scegliere tra 27 piloti, 16 team e 13 circuiti reali della stagione in corso del Mondiale Superbike, ricreando l'adrenalinica esperienza delle gare SBK.
Molto curata la grafica 3D, ormai all'altezza dei titoli per console, con illuminazione dinamica e sound dei motori registrato rigorosamente dal vivo. Il sistema di controllo touch semplice e intuitivo permette sia ai giocatori esordienti che ai più esperti di divertirsi in sella alla propria moto preferita. Senza contare che Melandri, Rea, Laverty e il campione in carica Sykes aspettano tutti per sfide all'ultima sportellata sulle piste virtuali di SBK14 Official Mobile Game.
SBK14 è uno dei primi titoli di simulazione realistica su due ruote per piattaforme mobili, una nicchia ancora poco sfruttata ma molto promettente. Per chi volesse un'anteprima, è possibile vederla qui.