Attualità
SYM Maxsym 600i e 400i abs: la gamma si amplia
Cresce nella cilindrata e nella dotazione il maxi di Sym, finalmente disponibile anche con l'ABS.
Se c'era una cosa che i numerosi acquirenti del Maxsym desideravano era proprio la possibilità di equipaggiare il loro scooterone con un funzionale e sicuro sistema ABS. Le loro preghiere sono state ascoltate ed ora il 400i può contare su questa opzione per una frenata più potente e sicura, almeno a detta dei vertici SYM che in occasione dell'EICMA hanno tolto i veli anche ad un'altra interessante novità nella gamma Maxsym: la versione 600.
Il Maxsym diventa una famiglia: oltre che 400 ora è disponibile anche 600 e in entrambi i casi con e senza ABS. Interessante il rapporto dotazione/prezzo.
Esteticamente identico al già apprezzato 400, e disponibile anche in versione ABS, il nuovo 600 sfrutta un gruppo termico analogo ma di maggiore cilindrata, sempre monocilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido e punta a conquistare la fascia alta del segmento. Identica la dotazione di serie che prevede l'ampia seduta comoda sia per guidatore sia per passeggero, l'ampio vano sottosella, il bocchettone d'aria per riscaldare il guidatore nei mesi rigidi e il parabrezza protettivo oltre che una strumentazione completa e le pedane per il passeggero richiudibili. Le ruote sono da 15" e 14" con pneumatici rispettivamente 120/70 e 160/60 e il peso rimane invariato: 224 kg sia per il 400 sia per il 600. Diversi invece i prezzi, ancora indicativi: ci vogliono circa 4.450 euro per il 400 dotato di ABS (quindi circa 400 euro in meno per quello con frenata tradizionale) mentre ce ne vogliono circa 6.000 per il Maxsym 600 con ABS (anche in questo caso 400 in meno per quello senza sistema di antibloccaggio).