Eicma 2011
Attualità
Headbanger: le special di serie
Nuovi modelli, nuovi particolari sulla gamma 2012 di moto "su misura", nuova linea di abbigliamento e accessori, birra Old School Ale, Cheerleaders e musica rock allo stand del rampante marchio italiano
Quello di Headbanger si avvia a diventare un piccolo universo fatto di musica rock, fascinazioni psichedeliche, motori ruvidi e forcelle springer che segue il biker in ogni aspetto della sua passione
Headbanger arriva dunque in piene forze all'EICMA, con uno stand imponente e colorato a dimostrazione delle ambizioni, ma anche dei positivi riscontri che il marchio ha registrato nel primo anno di attività. L'azienda ha sede a Milano, dove peraltro ha il suo showroom, e produce nello stabilimento di Rovato (BS) una gamma di modelli tutti realizzati artigianalmente, coniugando il carattere dei bicilindrici made in USA con la qualità e lo stile italiani. Ma passiamo alle moto: Hollister, la più popolare tra le HB, conferma il motore RevTech da 88 pollici (1.450 cc) e il telaio di tipo softail, il serbatoio di tipo peanut da 9 litri e aggiunge nuove varianti cromatiche; è disponibile a partire da 21.500 euro. Nuove verniciature disponibili anche per la più rabbiosa High Flyin', sempre disponibile sia con i bicilindrici da 121 cu.in. (2.000 cc) sia con l'unità S&S da 113 cu.in. (1.850 cc); per lei si parte da 25.800 euro. Foxy Lady, la più turistica del lotto, ed equipaggiata con il motore RevTech da 100 cu.in (1.640 cc) è ora disponibile anche in versione bobber in due varianti cromatiche: i prezzi partono da 24.800 euro per la Classic e 23.600 euro per la bobber.
Il medesimo allestimento è ora disponibile come variante anche per la Gipsy Soul, chopper classico equipaggiato con il motore di tipo Shovelhead prodotto dalla S&S da 93 cu.in. (1.530 cc), mentre per tutta la gamma sono arrivati aggiornamenti tecnici come nuovi ammortizzatori, nuove selle e nuove pedane. Per lei ci vogliono almeno 25.800 euro.
Completamente nuova è invece Summertime, un chopper stretto e agile, che si rifà al gusto estetico della psichedelia anni Sessanta. La ruota anteriore è da 19" con pneumatico da 100 mm e quella ruota posteriore da 16" con pneumatico da soli 130 mm, il motore è una replica dei Knucklehead prodotta da S&S da 1.530 cc alimentato a carburatore. La richiesta parte da 29.700 euro.
Diverse sono invece i riferimenti stilistici della Woodstock Boogie studiata attorno al motore S&S di tipo Panhead da 1.530 cc e riconoscibile per la finitura opaca di serbatio e fender. La si può scegliere con un altissimo ape-hanger e il serbatoio peanut da 9 litri o, in alternativa, con il nuovo serbatoio fat-size da 18 litri e un largo manubrio beach bar, quindi con ruota anteriore da 21" oppure da 16". Il prezzo parte da 27.900 euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.