Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Eicma 2011

Attualità

Affinamenti per la Benelli Tre-K Amazonas

il 04/11/2011 in Attualità

Assetto abbassato, sella più vicina a terra ed erogazione rivista per contenere consumi ed emissioni: ecco come si affina la on-off del Leone. Costerà 12.900 euro

Affinamenti per la Benelli Tre-K Amazonas
La Benelli Tre-K 1130 Amazonas si presenta all'EICMA aggiornata in molti dettagli: nuova, internamente, la forcella e nuovo il monoammortizzatore. Più basso l'assetto che rende la moto più fruibile dai piloti meno alti. Gli interventi di affinamento hanno riguardato anche il motore: il tre cilindri in linea è qui proposto in una versione ottimizzata nell'erogazione, anche in funzione di un contenimento di consumi ed emissioni.

La potenza massima è di 125 CV (92 kW) a 9000 giri/min, la coppia di 112 Nm (11,4 kgm) a 5000 giri/min. Il rapporto di compressione è di 11,6:1. Il sistema di iniezione monta corpi farfallati circolari da 53 mm.

Confermato il telaio scomponibile (sezione anteriore a traliccio in tubi di acciaio e centrale con piastre d'alluminio) piastre realizzate per fusione in lega di alluminio.

L'altezza della sella è stata ridotta a 860 mm, per rendere più agevole e immediato il controllo del veicolo, sia in manovra che a bassa velocità, come nel fuoristrada leggero su strade bianche, possibile grazie alla scelta dei pneumatici. Il peso è contenuto in 215 kg a secco; la capacità del serbatoio, pari a 21,5 litri (di cui 4 di riserva), garantisce ampia autonomia. La Tre-K 1130 Amazonas è proposta per il 2012 anche in una nuova e raffinata colorazione bianca, con telaio titanio (oltre alla colorazione gialla). Alcuni accessori sono il navigatore satellitare Tom Tom, i tamponi paratelaio, il tappo del serbatoio in ergal, le borse rigide e semi-rigide, il telo coprimoto. Il prezzo sarà di 12.900 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV