Attualità
Verona: ecco le finaliste AMD
Al Motor Bike Expo sono già state premiate le moto che voleranno a Sturgis per la finale del Campionato Mondiale Customizer
Al Motor Bike Expo sono già stati resi noti i nomi dei vincitori del contest internazionale AMD dedicato ai customizer: la Kosmo Drive, firmata da Garage 65 di Viareggio, per la categoria Best Italian Builder, e la Duster, firmata dal russo Yuri Shif, per la categoria Best International Builder, sono le moto che voleranno a Sturgis, in agosto, per la finale mondiale.
La Kosmo Drive è una realizzazione ideata da Marco Cinquini, progettata da Emiliano Fiordi e realizzata da Garage 65 in oltre sette mesi di lavoro. Ha un motore TP da 124 pollici cubi (circa 2.200 cc) ed eroga 140 cv, ma vanta soprattutto una straordinaria originalità nelle linee; impossibile quantificarne il valore.
The Duster, costruita su meccanica Ducati 900, è un omaggio del suo creatore Yuri Shif al genio creativo degli italiani e ha riscosso anche l'interesse del noto customizer Roland Sands: il nome nasce dall'abbinamento tra le parole Ducati e Monster e la moto porta l'esplicito sottotitolo "Don't wanna be americano".