Attualità
Padova: "il mondo a portata di moto"
Il padiglione dedicato al turismo riscuote grande successo presso i visitatori: un elemento che fa la differenza
La seconda edizione della rassegna dedicata al mototurismo è uno degli elementi distintivi della sedicesima edizione del Bike Expo Show. Sviluppata sui 5.000 mq del padiglione 1, questo nuovo "format" vuole rappresentare un punto di incontro tra culture, mondi e modi di vivere la moto.
Tra chi promuove viaggi in moto vi sono le rappresentanze di nazioni come Norvegia, USA, Canada o Portogallo, ma anche viaggiatori in prima con storie eccezionali da condividere, magari attraverso le pagine dei libri in vendita presso gli stand.
I componenti della spedizione "Mongolia in Vespa" sono cinque ragazzi che per 80, giorni in sella alle loro quattro Vespa 125, hanno percorso 15.000 Km per raggiungere la Mongolia: un raid che va oltre la passione, e propone anche un impegno di solidarietà. Con le stesse finalità si è mosso anche Herbin Hoyos, ideatore del programma radiofonico "Caracoli", che cerca di sostenere i quasi 3.000 sequestrati in Colombia nei campi di prigionia delle FARC. Herbin ha raccontato del suo ultimo viaggio, con "Carovane della libertà" a bordo di un Custom 1800 cc, nella zona rossa della Colombia.
Curve e Tornanti presenta, insieme al nuovo calendario di Corsi di guida GSSS (www.gsss.it), anche la nuova edizione delle indimenticabili guide turistiche, pubblicate da Giunti e Giorgio Nada (www.curveetornanti.it).