Attualità
Da Gallimoto tre Triumph in serie limitata
Pagina principale
La concessionaria di Parma si propone come costruttrice di una piccola serie di motociclette, esposte in fiera a Verona: sono omologate Euro 3 e hanno due anni di garanzia
La concessionaria Triumph di Parma, che fa capo a Umberto Galli (www.gallimoto.com), a Verona si propone come azienda costruttrice di motociclette in piccola serie su base Triumph: nuove di fabbrica, con garanzia di due anni, sono articolate su tre modelli, la Bonneville Six Days, la Bullit e la Goldenboy, esposte al Pad. 2, stand 22F.
La Bonneville Six Days è un omaggio a Steve McQueen, che gareggiò con una Triumph in occasione dell'International Six Days Trial del 1964 nella ex DDR. La motocicletta, pur rispettando un certo stile, non vuole essere una replica: così, il motore a iniezione elettronica rispetta la normativa Euro 3, è abbinato a uno scarico due in uno Bahia omologato, la carrozzeria, verniciata in Matt Kaki Green, è completata da molti particolari in nero opaco. Le ruote a raggi calzano pneumatici Pirelli MT60 tassellati, il manubrio largo incrementa la maneggevolezza, mentre il reparto sospensioni e freni è stato moderatamente aggiornato. Nella nuova dotazione rientrano anche i nuovi indicatori di direzione in alluminio, i carter motore e il tappo serbatoio Monza. Costa 12.600 euro.
La Bullit, proposta al prezzo di 12.800 euro, è una motocicletta classica, che enfatizza il look moderno con alcuni particolari in alluminio dal pieno: il tappo serbatoio carburante, i coperchi dei corpi farfallati, il supporto per il blocchetto dell'accensione e le leve freno e frizione.
Completano il progetto la verniciatura Matt Graphite, la coda rastremata e lo scarico due in uno satinato, insieme ai cerchi neri con pneumatici Dunlop Sportmax Mutant. La centralina è stata rivista e lo scarico più sportivo.
La Goldenboy è una vera Cafè Racer: manubrio basso, sella monoposto, scarichi sportivi Megaton e tanto alluminio nelle sovrastrutture, impreziosite dalle tabelle porta numero e dalla verniciatura Velvet Red con filetti oro fatti a mano. Gli indicatori di direzione sono in alluminio, come il tappo serbatoio Monza. I cerchi neri sono abbinati a pneumatici Dunlop Sportmax Mutant a sezione maggiorata. Costa 12.600 euro: il prezzo, come sugli altri modelli, include due anni di garanzia.
Completano il progetto la verniciatura Matt Graphite, la coda rastremata e lo scarico due in uno satinato, insieme ai cerchi neri con pneumatici Dunlop Sportmax Mutant. La centralina è stata rivista e lo scarico più sportivo.
La Goldenboy è una vera Cafè Racer: manubrio basso, sella monoposto, scarichi sportivi Megaton e tanto alluminio nelle sovrastrutture, impreziosite dalle tabelle porta numero e dalla verniciatura Velvet Red con filetti oro fatti a mano. Gli indicatori di direzione sono in alluminio, come il tappo serbatoio Monza. I cerchi neri sono abbinati a pneumatici Dunlop Sportmax Mutant a sezione maggiorata. Costa 12.600 euro: il prezzo, come sugli altri modelli, include due anni di garanzia.
Galleria fotografica