ADV
Attualità
Six Days Enduro, giorno 2: Italia avanti tutta
il 15/09/2005 in Attualità
La seconda giornata di gare è nel segno dell’ Azzurro: si conferma la leadership dei nostri piloti della categoria junior mentre i senior scavalcano la Francia e si portano a loro volta in testa alla classifica
La giornata di ieri ha visto la formazione azzurra attaccare sin da subito nella certezza di poter conquistare la leadership della classifica. Tale convinzione è avvalorata sin dalle prime speciali con Albergoni (nella foto a sinistra) che domina la E1 vincendo quattro delle sei prove in programma, risultando anche il migliore italiano (terza posizione) nella classifica assoluta.
I primi riscontri ufficiosi sono stati immediatamente confortanti, ma la certezza è arrivata dai risultati cronometrici che hanno consegnato agli Azzurri la vittoria di giornata e la testa dell’assoluta davanti ai francesi per poco più di un minuto.
Continua la serie positiva anche per la formazione dei giovani che oggi hanno nuovamente dominato le scene. Nel quartetto azzurro una grande prova l’ha fatta segnare Micheluz autore di un quinto posto di classe, ma anche Pievani ha dato una buona mano alla formazione. L’Italia del Vaso domina ancora la classifica provvisoria con la Francia che insegue a un minuto e mezzo di distanza.
Domani si cambia percorso con sei nuove prove speciali, due giri per un totale di 280 km.
Trofeo
1 Italia
2 Francia a 1:13.23
3 Finalndia a 2:37.33
4 Svezia a 5:36.34
5 Gran Bretagna a 7:06.81
Vaso
1 Italia
2 Francia a 1:18.56
3 Finalndia a 3:36.29
4 Svezia a 5:56.08
5 Australia a 7:34.05
ADV
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.