Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Night of the Jumps: freestyle a Milano

il 24/02/2005 in Attualità

Siamo andati alla presentazione dell’evento che si terrà il 5 e 6 marzo 2005 al Forum di Assago. Spettacolari salti ed evoluzioni acrobatiche sono l’antipasto dello show che vuole promuovere questa giovane disciplina

Jimmy Verburgh (a sinistra) e Alvaro dal Farra  (al centro) i due piloti presenti

Qualche whip e uno splendido nacnac… Così, improvvisato ad arte su un piazzale della Fiera di Milano. E questa è solo un’anteprima di quello che si potrà vedere al Night of the Jumps, manifestazione promossa dalla Hartmann Productions che si terrà al  Forum di Assago il 5 e 6 marzo prossimi. Via libera quindi ad Alvaro Dal Farra e al belga Jimmy Verburgh che, con quella che per loro forse è una poco più che una sessione di riscaldamento, hanno dato spettacolo saltando fino a 15 metri di altezza da una semplice rampa posta al suolo.

Alla fine della presentazione abbiamo fatto due chiacchere con Jimmy Verburgh, che ci ha spiegato di come, in realtà, l’allenamento richiesto per il freestyle non sia molto differente da quello per affrontare il motocross, specialità da cui provengono un po’ tutti questi piloti-funamboli, e di come le moto differiscano dalle quelle da cross solamente per la differente taratura telle sospensioni (un po’ più morbida), adatta per i numerosi atterraggi.

Nelle due giornate di gare i 12 piloti (tra cui Alio Gaup, il norvegese campione del mondo 2004) si daranno battaglia ognuno per 90 secondi, tempo in cui ogni rider dovrà dare il meglio di sé tra salti ed evoluzioni per poter essere tra i sei che avranno il diritto di accedere alla gara finale.

L’appuntamento è dunque per il 5 marzo al Forum di Assago, i cancelli apriranno alle ore 18.30 mentre lo spettacolo prenderà il via alle 20.00.
Domenica 6 si replica: ingresso alle ore 14.30 e inizio delle ostilità alle 16.00

I biglietti si possono acquistare presso il Teatro Smeraldo ( tel. 02/29006767, www.officinesmeraldo.it ) oppure tramite www.ticketone.it o www.boxtickets.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV