Attualità
Tappa 4: speciale annullata per nebbia
Pagina principale
Cancellata la speciale delle moto per motivi di sicurezza. I piloti da Rabat hanno raggiunto Agadir sul tracciato asfaltato
La nebbia fitta ha costretto l'organizzazione della Dakar a cancellare la "speciale" della tappa Rabat-Agadir. La scarsa visibilità ha infatti impedito il decollo degli elicotteri adibiti al soccorso. I concorrenti hanno quindi raggiunto in convoglio il primo controllo e quindi si sono immessi su un normale tracciato asfaltato diretti sul collegamento per Agadir. Un inconveniente del genere nella storia della Dakar si era verificato qualche anno fa rovinando la prima tappa in Marocco.
Nessun problema invece per la gara di auto e camion, partiti con un leggero ritardo a nebbia ormai diradata.
Domani ancora in terra marocchina la quinta tappa prevista dal programma che porterà i concorrenti da Agadir a Smara: sono 654 chilometri complessivi.
Prima di affrontare la prima lunga speciale (381 chilometri), i piloti seguiranno una strada asfaltata fino a Guelmin. L’inizio del settore selettivo, attraverso le colline, permette grandi velocità ma anche rallentamenti a causa delle piste molto sassose. Il seguito della speciale propone un’alternanza di passaggi lenti e rapidi su una pista sinuosa. Questa seconda metà, nuova per tutti i concorrenti, finisce su un lunghissimo "chott".
Galleria fotografica