Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Sei Giorni - 5: italiani sfortunati

il 18/09/2004 in Attualità

Nonostante la frattura al piede per Botturi, gli azzurri lottano per mantenere il secondo posto nel Trofeo sempre più in mani finlandesi. Nel settore Junior giornata ok per la Spagna

Imprevedibile questa 79esima edizione della Sei Giorni, partita con un bellissimo e gratificante avvio per gli Azzurri ma che sta concludendosi pare nel peggiore dei modi.
Solo a gara conclusa, possiamo finalmente far notare che il giorno (riconosciuto comunemente per la sfortuna) venerdì 17 ha fatto per così dire, il suo dovere a danno degli Azzurri.
Un altro italiano infatti ha subito personalmente le conseguenze. Alessandro Botturi, durante il percorso ha preso un brutto colpo al piede destro, riportandone una probabile frattura al quinto metatarso. Ma il forte bresciano consapevole della perdita di posizioni a causa del dolore sempre più acuto ha voluto espressamente continuare la sua quinta giornata di gara.
L'Italia comunque riesce a mantenere il secondo posto nel Trofeo nonostante il ritardo di 4 minuti dall'ormai imprendibile Finlandia ed avendo un minuto e mezzo di vantaggio sulla Francia, giunta seconda oggi. Un secondo posto quello azzurro, tenuto saldo dall'ottima prestazione di Belometti, che sale meritatamente sul terzo gradino del podio nella classe E1, piazzandosi inoltre all'ottavo posto assoluto. Ottavo posto per Zanni nella E3 e per Bazzurri nella E1.
Sabato 18 nella prova finale di velocità, gli Azzurri del trofeo dovranno, ed è proprio il caso di dirlo, mordere il manubrio con i denti e perché no sperare anche in un po’ di fortuna (visto che ci recentemente ci ha abbandonati spesso) per difendere il meritato e sudato secondo posto.
Privati del velocista Albergoni, i giovani Azzurri del Trofeo Junior vanno comunque lodati per l'impegno ed i buoni risultati che stanno cogliendo. Oggi infatti Beconi, Canova e Rota sono riusciti ad ottenere un prestigioso quinto posto di giornata, vinta dalla Spagna.
Da segnalare nella classifica di Club il primo posto del Club Azzurri con Belotti, Tonelli e Bernardi che stanno andando molto forte.
In crescita anche i giovanissimi del Team Italia, presenti in Polonia con due formazioni. Magherini (E2), a parte infatti i cinque promettenti sono alla loro prima esperienza nella Sei Giorni. Tutti hanno concluso i cinque giorni finora corsi, con Facchin (E2), Pievani (E1) e Magherini (E2) che hanno fatto registrare ottimi tempi, fino a raggiungere addirittura la ventesima posizione nelle rispettive classi. Il Team Italia "A" con il sesto posto di giornata, rimane fermo al quinto posto tra i Club. Mentre la formazione "B" (Caffaratti, Conforti e Fossati) rimane stabile in undicesima piazza.

Classifiche della quinta giornata
Trofeo
1. FINLANDIA 2'14'07
2. FRANCIA 3'34'22
3. ITALIA 4'17'33

Trofeo Junior
1. SPAGNA 1'50'37
2. FINLANDIA 2'33'54
3. POLONIA 3'00'24
5. ITALIA

Classifiche classi (gli italiani)
E1
: 1 OBLUCKI, 2 GERMAIN, 3 BELOMETTI;.8 BAZZURRI;.16 TONELLI;.20 CANOVA;.23 RINALDI;.26;.38 PIEVANI;.59 CONFORTI;.65 COMOTTI A;.72 FOSSATI, 73 FUSETTI.

E2: 1 MERRIMAN, 2 SALMINEN, 3 VILANOVA;.20 BECONI;.22 SALA;.31 MAGHERINI;..39 BELOTTI;.42 BERNARDI, 45 FACCHIN;.56 COMOTTI E;.67 BOTTURI;.149 CAFFARATTI (13 min. penalità).

E3: 1.ARO, 2 CERVANTES, 3 KNIGHT; 8 ZANNI.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV