Attualità
South’s Cheyenne: un successone!
Il raduno-festival musicale organizzato dagli Indian Bikers MC ha raccolto oltre 7000 appassionati giunti da ogni parte d’Italia: tanta buona musica, un concerto d’eccezione ed una grande vetrina per gli emergenti
Quello che si è svolto a Manduria (TA) dal 5 all’8 agosto scorso si va affermando come uno degli appuntamenti estivi impedibili per i biker di tutta Italia. Ed è infatti da ogni parte della penisola (tutto il Sud, ma persino Bologna, Roma e Salerno) che sono giunti gli appassionati di musica e vita “on the road”, per la terza edizione del “South’s Cheyenne”, bike show e metal-rock festival che anche quest’anno si è proposto come importante trampolino di lancio per gruppi emergenti.
La manifestazione, organizzata dal Chapter di Taranto degli Indian Bikers MC South Italy, ha infatti permesso a ventotto gruppi emergenti, equamente divisi nelle categorie Rock e Metal, di esibirsi e contendersi l’assegno di 1000 Euro messo in palio dagli organizzatori.
Così, chi ha deciso di trascorrere il primo lungo week-end di agosto nella provincia di Taranto ha potuto approfittare del tempo splendido e dell’area attrezzata per il raduno, quest’anno particolarmente ricca di espositori e dotata di piscine, docce e chioschi per il ristoro.
I gruppi che hanno vinto il festival, dopo due giornate di strenua competizione dinanzi ad una giuria di addetti ai lavori (redattori di riviste, DJ ed impresari), sono stati i Jack Hammer per la sezione Rock ed i Damned Angels per la Metal: entrambe le formazioni hanno avuto la possibilità di esibirsi come gruppi spalla prima del concerto dei Virgin Steele, unica tappa al sud Italia. Una performance, quest’ultima, durata più di tre ore per la soddisfazione dei tanti spettatori (si parla di 5.000 presenze per un totale di 7000 nei tre giorni) e dei giovani esordienti che ricorderanno a lungo un inizio davvero spettacolare.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.