canonical: https://www.dueruote.it/news/attualita/2002/09/17/mz-.html
info: https://www.dueruote.it/news/attualita/2002/09/17/mz-.html
Attualità

MZ

Condividi

Tre le novità di rilievo per la Casa tedesca a Intermot 2002: si tratta di due modelli con propulsore monocilindrico da 125cc e della 1000S stradale dotata di un inedito bicilindrico in linea

Nella colorazione gialla
Tre le novità di rilievo per la Casa tedesca a Intermot 2002: si tratta di due modelli con propulsore monocilindrico da 125cc e della 1000S stradale dotata di un inedito bicilindrico in linea Novità assoluta: MZ 1000S
Novità: RT 125, SM/SX 125


Voto alla novità: 7
Voto alla gamma: 6.
5


INDIRIZZO: Alte Matienberger, Strasse 30/35 - D-09405 Zschopau-Horndorf Germania
TELEFONO: +49/3725/490
FAX: +49/3725/49118
E-MAIL:muz@muz.de
SITO: www.muz.de
DISTRIBUTORE ITALIA: J.A.S. Engineering Italia s.r.l.
Via Guido Rossa, 1/A ARLUNO -MI
Tel 02/90251031    
MZ 1000S
(Novità assoluta)

Categoria: Supersport
Cilindrata: 996cc
Cilindri: 2 paralleli
Alimentazione: iniezione
Potenza: 115 CV
Telaio: acciaio
Peso: 210 kg
Prezzo: 12.500 Euro
Consegne: gennaio 2003



Caratteristiche:
Telaio in acciaio al cromo-molibdeno e 210 kg di peso per un mezzo che non vuole rivolgersi solo agli amanti delle sportive estreme, ma tende ad offrire il giusto compromesso tra comfort e prestazioni: queste ultime, sono comunque garantite dal bicilindrico parallelo otto valvole ad iniezione, che viene descritto come il più potente twin dotato di tale geometria. Sebbene la linea, spigolosa e volutamente futuristica, possa incontrare o meno i gusti del pubblico, la MZ 1000S potrà raccogliere i consensi del pubblico, grazie alla buona componentistica, cambio a 6 marce, forcellone Cantilever in alluminio, forcella upside-down con steli da 43mm, doppio disco anteriore da 320mm. Il serbatoio è di 20 litri, inclusi i 5 per la riserva.



La prima impressione: La linea è piuttosto pesante, e poco in affine alle più recenti tendenze. Probabilmente, complice di questo approccio è il fatto che la 1000S sia stata già vista e rivista nel corso dei saloni degli ultimi 2 anni. Il propulsore, inedito, viene descritto come il più potente bicilindrico parallelo, ma il peso dichiarato, piuttosto elevato (è pur sempre una bicilindrica sportiva), insieme con l?adozione di un telaio in acciaio, lascia perplessi. In compenso la protezione aerodinamica pare buona, così come la componentistica e le finiture.
MZ 125 SM/SX
(Novità)

Categoria: Supermotard/Enduro
Cilindrata: 125cc
Cilindri: 1
Alimentazione: carburatore
Potenza: 11 kW a 9000 giri/min
Telaio: acciaio
Peso: 127 (129) kg
Prezzo: 3.890 (3.690) Euro
Consegne: gennaio 2003


La MZ SM

Caratteristiche:
Due motociclette votate al divertimento, la SM (super motard) su strada, e la SX su sterrato. Sono dotate del medesimo, nuovo propulsore monocilindrico quattro tempi da 125cc, che eroga 11 kW e permette a questi due modelli di superare i 110 km/h, nonché della stessa ciclistica, su cui spicca il disco anteriore da 220mm. Linea sobria e colorazioni non pacchiane, prezzo elevato.


MZ RT 125
(Novità)

Categoria: Naked
Cilindrata: 125cc
Cilindri: 1
Alimentazione: carburatore
Potenza: 11 kW a 9000 giri/min
Telaio: acciaio
Peso: 133 kg
Prezzo: 3.890 Euro (3.590 nell?allestimento ?classic?)
Consegne: gennaio 2003


La
MZ RT 125

Caratteristiche: La RT 125 è un veicolo economico e semplice, dotato di un propulsore poco impegnativo (monocilindrico 4T da 125cc) e rivolto ad un pubblico giovane, viste le accese colorazioni. La versione standrad si distingue dalla ?classic?: quest?ultima è dotata di specchi retrovisori cromati; per entrambi gli allestimenti è previsto anche un catalogo di accessori (cupolino, coprisella, ecc.)


Lo stand MZ con la  MZ 1000S  in primo piano
La MZ SX
Nella colorazione gialla

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908