ADV
Attualità
Namibia
il 10/09/2000 in Attualità
Un viaggio in moto sulle belle piste del paese africano. Alla scoperta del deserto del Namib, del parco di Etosha, delle tribù Himba al confine con l'Angola
Un viaggio in moto sulle belle piste del paese africano. Alla scoperta del deserto del Namib, del parco di Etosha, delle tribù Himba al confine con l'Angola
|
In moto attraverso vaste distese solitarie, nel deserto del Namib tra le immense dune di Sossusvlei, alla scoperta della riserva delle foche di Cape Cross, del parco di Etosha - e delle antiche tribù Himba al confine con l'Angola.
Un viaggio che Mototouring propone da tempo e che è offerto tutto l'anno, sia per gruppi che per clienti individuali. L'agenzia mette a disposizione vari mezzi: auto 4x4, moto a noleggio o di proprietà dei motociclisti spedite dall'Italia direttamente a Windhoek, la capitale del Paese.
Le piste, in ottimo stato, permettono buone medie di crociera. I motociclisti, nonostante i lunghi tratti da percorrere, riescono a visitare i tanti luoghi di interesse.
Le piste sono ben percorribili e consentono di coprire lunghe distanze giornaliere. Le soste permettono incontri interessanti e divertenti
Sono previsti alloggi in hotel e in lodge di grande fascino, spesso costituiti da pochi bungalows con vista sulle dune del Namib e sugli animali del deserto.
E le giornate, dopo le lunghe corse sulle piste africane, si concludono spesso con un aperitivo al tramonto intorno alla piscina, davanti all'immancabile barbecue a base di selvaggina locale annaffiata da ottimi vini sudafricani.
I video del viaggio |
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.