Accessori
Guanti da moto riscaldati: la guida all'acquisto
Per mantenere sempre le mani al caldo e migliorare la sicurezza, i guanti riscaldabili sono la soluzione durante l’inverno. Ecco quale modello scegliere
I temerari dell’inverno non amano bloccare l’assicurazione della propria moto e per loro non è un problema viaggiare intorno ai 0°C. Il problema più grande però, che affligge i motociclisti da sempre, sono le mani congelate, che possono ridurre la prontezza nell’afferrare la leva del freno ma anche costringere a continue fermate per recuperare un po’ di calore. Per questo sono nati i guanti riscaldabili; le sembianze sono quelle di classici guanti invernali ma con all’interno una batteria e delle resistenze che scaldano il palmo della mano e le dita, per mantenere le mani sempre alla giusta temperatura.
Ormai presenti in varie tipologie in commercio, per scegliere quello più adatto bisogna valutare il tipo di riscaldamento e i materiali utilizzati. Andare troppo a risparmio può portare ad avere un riscaldamento poco funzionante o materiali scadenti che non mantengono bene il calore, ma in alcune soluzioni per utilizzi urbani si può risparmiare qualcosa ed ottenere comunque una buona protezione.
In questa guida vediamo alcune delle soluzioni migliori, adatte anche all'utilizzo in autostrada.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.