canonical: https://www.dueruote.it/foto/prove/2013/12/20/honda-cb-500-four-honda-nc-700-honda-nc-700-kawasaki-er-6n-yamaha-xj6.html
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DEPOTENZIATA CV O FULL POWER?

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DEPOTENZIATA CV O FULL POWER?
KAWASAKI ER-6N (DEPOT. 35 KW). Anche in versione "48 cv" non perde la sua grinta e offre la ciclistica più a punto.
HONDA NC700S DCT
HONDA NC700S DCT. Si può guidare come uno scooter: una bella tentazione per chi inizia ma per le ragazze è un po' pesante.
YAMAHA XJ6 SP (DEPOT. 35 KW). Un ottimo compromesso: il suo "four" frulla in relax, ma se frustato sa spingere!
HONDA NC700S DCT. La NC700S non è una depotenziata: ha un motore poco spinto per precisa scelta, per privilegiare coppia e consumi.
HONDA NC700S DCT
HONDA NC700S DCT. La differenza tra le due Honda NC700 è tutta qui: la DTC non ha la leva della frizione! Si può usare come automatica (molto più intuitivo) o cambiando con i tastini sul manubrio.
KAWASAKI ER-6N (DEPOT. 35 KW)
KAWASAKI ER-6N (DEPOT. 35 KW). La ER-6N in versione 48 CV costa circa 200 euro in più della "normale" da 72 CV. Può essere riportata a potenza piena e va aggiornato il libretto. I concessionari Kawasaki si occupano di tutto, burocrazia compresa.
KAWASAKI ER-6N (DEPOT. 35 KW). Lo scarico basso della Kawasaki lascia la massima libertà d'azione nel caso si vogliano montare delle borse laterali. Idem per Yamaha (foto sotto).
YAMAHA XJ6 SP (DEPOT. 35 KW). Abbiamo calcolato il prezzo aggiungendo 200 euro, cifra per il kit "48 CV" (solo un blocco sul comando gas) e per le spese di burocrazia (variabili). La XJ6 potrà tornare poi ai 77 CV d'origine.
YAMAHA XJ6 SP (DEPOT. 35 KW). Il faro "a testa d'insetto" dà una bella botta di vita alla XJ6. Questa versione SP ha la sella in due pezzi (più bassa) e il manubrio regolabile su due posizioni.
YAMAHA XJ6 SP (DEPOT. 35 KW)
HONDA NC700S
HONDA NC700S. La NC700 standard ha invece il comando frizione. Soltanto la Kawasaki, tra le moto del test, presenta le leve al manubrio regolabili: titolo preferenziale per chi ha le "manine"
HONDA NC700S. Per gustare la NC700 "manuale" bisogna darle le marce subito, senza tirarle: va guidata come un grosso monocilindrico!
HONDA CB500F
HONDA CB500F. Con le prestazioni di queste moto, un solo disco può bastare e avanzare, come quello da 320 mm della CB500F. L'ABS è di serie
HONDA CB500F. La CB500F non è una moto depotenziata: i suoi 48 CV sono infatti la potenza "naturale" per una bicilindrica da 471 cc.
YAMAHA XJ6 SP (DEPOT. 35 KW)
HONDA NC700S
HONDA NC700S
HONDA CB500F
HONDA CB500F
Il 2013 ha portato la nuova normativa per le patenti A2 e il listino è ormai pieno di modelli per tutti i gusti ma a parità di potenza è meglio una 700 tranquillona oppure una 500 più pepata? Le 48 CV sono moto "vere"? Ci si può fare un viaggio? Sono buone solo per iniziare? Per rispondere ai mille dubbi abbiamo scelto cinque Naked giapponesi e le abbiamo date a una ragazza neopatentata, uno scooterista, un ventenne spigliato e un vecchietto...

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