canonical: https://www.dueruote.it/foto/itinerari/2024/01/15/l-oroscopo-del-motociclista-per-il-2024.html
info: https://www.dueruote.it/foto/itinerari/2024/01/15/l-oroscopo-del-motociclista-per-il-2024.html
Attualità

Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote

Condividi
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote

Le principali novità del 2024 ordinate in base all'affinità astrologica: qual'è la tua moto ideale quest'anno? Scoprilo in base al tuo segno (e al tuo budget)

Sei: caparbio, schietto, leale, fedele, allegro, semplice La tua moto. Semplice, allegra, fedele: può esserci qualcosa di meglio della Honda NX500 per un Ariete? Se sei in cerca di una moto che rispecchi le tue caratteristiche e hai un budget limitato, la nuova crossover dell’Ala fa senz’altro al caso tuo. Se hai un orientamento più stradale e puoi spendere qualcosa in più, la Triumph Daytona 660 è altrettanto concreta, restando semplice nell’utilizzo e con un livello di prestazioni e di dotazioni più gratificante. Se invece sei in cerca di un modello alto di gamma, la Suzuki GSX-S1000 GX ti corrisponde: tutta la concretezza e la precisione dell’ingegneria Suzuki, prestazioni elevatissime ma non fuori misura nell’uso stradale e dotazioni da ammiraglia, ma senza troppi arzigogoli.
Sei: affabile, presente, stabile negli affetti, risoluto, solido nelle finanze ma generoso La tua moto. Vuoi una moto semplice ma risoluta e versatile? C’è la Benelli BKX 300, che inaugura la nuova piattaforma piccola della Casa pesarese con un look che fa girare le teste. Se invece hai ambizioni di viaggio senza confini, la Moto Guzzi V85 TT può essere un’opzione perfetta: una moto fatta per durare nel tempo e accompagnarti con semplicità su strade di qualunque tipo. Naturalmente se le tue finanze te lo consentono puoi ambire a una delle moto più attese, chiacchierate e desiderate del 2024: la nuova BMW R 1300 GS, un vero Toro… meccanico oggetto di un vero e proprio salto generazionale per la Casa dell’elica. Una moto piena zeppa di novità tecnologiche e un po’ cambiata nel carattere, ma sempre una goduria da guidare.
Sei: dinamico, attivo, intraprendente, estroverso, comunicativo, irrequieto La tua moto. Hai detto dinamico ed estroverso? La Beta Alp X segna il ritorno di una delle moto più semplici e versatili. Tutta nuova nel look e nel motore, in questa versione scrambler può accompagnarti nelle tue scorribande non solo urbane e non solo stradali, facendoti senz’altro notare: poca spesa, tanta resa. Se vuoi e puoi avere di più, la Ducati Hypermotard 698 è la migliore compagna per la tua irrequietezza: una motard stradale che promette emozioni sanguigne su strada e addirittura la possibilità di avventurarsi in pista senza problemi. Se infine sei uno che non si accontenta mai, per te c’è la MV Agusta LXP Orioli, quasi un pezzo da collezione ma che raccoglie tutto il meglio che l’azienda varesina sa fare, aprendo porte su un futuro ancora tutto da scrivere.
Sei: dolce, altruista, protettivo, materno ma emotivo, a volte lunatico e facile a offendersi La tua moto. Per sposarsi al tuo aspetto lunare senza spendere una fortuna c’è la Benelli TNT 500: una piattaforma tecnica semplice ma apprezzatissima (è quella della Leoncino) in un’incarnazione inedita e un po’ folle, facile da guidare con gusto. Se cerchi la sportività ma dolce, non c’è niente di meglio della nuova Honda CBR650R, un quattro cilindri meravigliosamente fluido e che porta in dote l’inedita frizione automatica e-clutch che semplifica al massimo la guida. Per salire ancora di livello c’è la BMW R 12 NineT: sempre la stessa eppure tutta nuova, con un motore ormai classico ma godurioso e nata per la personalizzazione e per cambiare carattere in un attimo: proprio come te.
Sei: esigente, ambizioso, caloroso, indipendente, a volte molto generoso e altre molto aggressivo La tua moto. Sei un Leone e vuoi farti notare, non c’è niente da fare. Non puoi affidarti a una moto qualunque, anche quando il budget è limitato ti devi distinguere. La SWM Gran Milano 500 è così: decisa, diversa, con l’ambizione di riportare in alto il marchio che sfoggia. Se vuoi mostrarti ancora più indipendente e puoi spendere qualcosa di più, c’è la Kove 800X: il modello più atteso del brand cinese più in vista del momento. Una moto versatile, leggera, ambiziosissima e che non mancherà di farti notare. Come lo farà senz’altro la nostra proposta premium, la KTM 1390 Super Duke, la Bestia di Mattighofen: una moto che più Leone non si può: aggressiva, ruggente, sofisticata, generosissima nella coppia e pazzescamente indipendente.
Sei: metodico, ordinato, diffidente, non facile all’entusiasmo, ama silenzio e sincerità La tua moto. Partiamo con la CFMOTO 700MT: la moto più semplice della gamma CFMOTO e forse complessivamente la più riuscita. Concreta, per nulla appariscente, protettiva, ti porterà ovunque senza farsi notare e a un prezzo a cui non si può dire di no. Per togliersi qualche soddisfazione su strada un’altra moto concreta e poco vistosa: la Suzuki GSX-8R, figlia di un progetto che più metodico e razionale non si può, tecnologica ma senza fronzoli e bellissima da guidare. Ma il segno dell’intelligenza e della sensibilità non può prendere troppi rischi: si va quindi sul sicuro con la Honda Hornet 1000: una hypernaked che unisce la affidabile tecnologia Honda a una grandissima concretezza ed è aggressiva soprattutto nel prezzo.
Sei: amante del bello e dell’eleganza, sobrio, attento alla tua persona e ai legami più stretti          La tua moto. Se ami l’eleganza e vuoi spendere poco, puoi rivolgerti a Triumph che in fatto di eleganza ne sa qualcosa e ha appena sfornato una serie di piccole monocilindriche davvero eleganti: tra le due la Speed 400 è quella più pulita, ma anche la Scrambler 400 può fare al caso tuo. Salendo con le aspirazioni c’è la BMW F 900 GS, la GS “piccola” che è in realtà molto diversa dalla sorella maggiore: più sobria e votata al fuoristrada. Potendo spendere, vorrai ovviamente guardare nel catalogo “Motorcycle Art” di Mv Agusta, dove spicca la nuova Superveloce 1000 Serie Oro, una moto mozzafiato e piena di dettagli pazzeschi che mette d’accordo passato, presente e futuro in modo mirabile.
Sei: analitico, affascinato dal mistero, allegro e solare oppure aggressivo e polemico La tua moto. Lo Scorpione se disturbato punge, e non c’è niente di più pungente e reattivo tra le entry-level della KTM 390 Duke, appena arrivata alla seconda generazione con una revisione completa che la ha resa ancora più moderna ed efficace. Attenti a non sottovalutarla! Altrettanto affilato il pungiglione della Yamaha MT-09 (magari in versione SP), anche lei oggetto di una revisione che ne ha smussato gli eccessi motardistici lasciando inalterata la proverbiale verve del suo motore a tre cilindri. E per chi ha ambizioni premium, senz’altro da consigliare la BMW M 1000 XR, un’autentica bomba da 201 CV col manubrio alto destinata a portare scompiglio nel segmento delle hyper-crossover ma soprattutto sulle strade.
Sei: intraprendente, imprevedibile, anarchico, ama esplorare, goloso, capriccioso La tua moto. Caro imprevedibile Sagittario, per saziare la tua voglia di esplorare puoi partire dalla Fantic Caballero 500 Explorer, una moto semplice ma versatile, a suo agio non solo in strada ma anche sugli sterrati, e non solo quelli banali. Se vuoi cedere alla tua indole capricciosa e anarchica, c’è l’indomabile KTM 990 Duke, anche lei senza pace nella continua crescita di cilindrata del suo motore: in questa versione promette sfracelli e la sua indole metà umana e metà bestiale è perfetta per il tuo segno. Se non vuoi mettere limiti alle tue ambizioni, comunque, c’è la nuova Honda Africa Twin Adventure Sports col 19” davanti: una moto completissima, con una tecnologia al top e che saprà assecondare i tuoi colpi di testa.
Sei: taciturno, solitario, meditativo, forte, determinato, stakanovista, parsimonioso La tua moto. Molto attesa, l’Aprilia RS 457 è un’ottima partner per il Capricorno: costa poco ma ha in sé tutto il know-how che ha permesso di riportare Aprilia ai vertici del motociclismo sportivo. Con lei potrai partire per lunghe sgroppate anche in solitaria. Sempre attento alle sue finanze, il Capricorno potrà trovare soddisfazione nel rapporto qualità/prezzo della Voge Valico DS900X, un’esploratrice forte e instancabile che offre tutto quel che si può desiderare per mettersi in viaggio verso destinazioni lontane. Se vuole concedersi un lusso con un modello premium, il Capricorno potrà farlo con la nuova Moto Guzzi Stelvio, un’ammiraglia prestigiosa e completissima ma senza eccessi prestazionali, tecnologici e naturalmente di prezzo.
Sei: innovatore, altruista, idealista, a volte ribelle, bastian contrario La tua moto. Non è facile avere a che fare con te, Acquario, che dai molto ma pretendi ancora di più. Puoi rivolgerti alla Royal Enfield Himalayan 450, un modello rivisto e che fa un grande balzo verso la modernità, mantenendo però tutto il fascino della moto “alternativa” e un prezzo super-competitivo. Visto che ti piace fare diverso dagli altri, sarai contento di salire sulla Kawasaki Ninja 7 Hybrid o Z 7 Hybrid, proposte più uniche che rare con il loro powertrain ibrido e il cambio elettroattuato. E se il tuo appetito per l’innovazione non si placa nemmeno così, il non plus ultra della bastiancontrarietà è senz’altro la Bimota Tera: ciclistica anticonvenzionale con l’avantreno a quadrilatero e motore sovralimentato con compressore volumetrico.
Sei: empatico, volubile, intenso nelle amicizie, sensibile, artista, cerca emozioni forti La tua moto. Segno irrequieto e con inclinazioni artistiche, il Pesci può accompagnarsi con soddisfazione a una delle ritrovate custom come la Calibro 650 di Moto Morini, brand che sta vivendo uno dei suoi momenti di massima creatività. Per chi ha vissuto o ama gli Anni 80, la Yamaha XSR900 GP può regalare emozioni fortissime già solo alla vista, in particolare nella livrea “Legend Red”; senza contare la bellezza della guida del pacchetto XSR900 di ultima generazione. Non ti basta? Allora puoi rivolgerti alla Ducati Multistrada V4 RS: non ci viene in mente nulla di più intenso, emozionante e volubile, capace di passare in quattro e quattr’otto dal viaggio attraverso strade e tornanti alla furibonda tirata in pista.
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote
Il MOTOROSCOPO 2024 di Dueruote

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908