Itinerari
MotoGP: Dorna “avverte” la Suzuki
Gli organizzatori del mondiale non hanno preso bene tempi e modi della scelta Suzuki di ritirarsi dal Mondiale. E avvertono che c’è la fila per occupare il loro posto
Dopo che del tutto inaspettatamente, ieri, dopo i test di Jerez, è arrivata la notizia che Suzuki si ritirerà dalla MotoGP alla fine della stagione, oggi è arrivata la replica di DORNA.
Questo il testo dello stringato comunicato: "A seguito delle ultime indiscrezioni sull'addio della Suzuki alla MotoGP alla fine del 2022, Dorna Sports ha contattato ufficialmente la Casa per ricordare loro che i termini del loro contratto non gli consentono di farlo prendendo una decisione unilaterale. Se Suzuki dovesse ritirarsi a seguito di un accordo di entrambe le parti, Dorna deciderà il numero ideale di piloti e team per la stagione 2023. Dorna continua ad attirare un notevole interesse da parte di numerosi produttori ufficiali e team indipendenti che cercano di entrare a far parte della griglia della MotoGP, poiché lo sport funge da esempio di competizione serrata, innovazione e intrattenimento in tutto il mondo e attira centinaia di milioni di fan in tutto il mondo il mondo ha raggiunto il mondo. L'interesse di queste parti è stato riconfermato nelle ultime 24 ore".
Della serie, se ve ne andate, oltre alla penale (alta…) perderete anche il posto.