canonical: https://www.dueruote.it/e-bike/2024/09/25/scott-silence-eride.html
info: https://www.dueruote.it/e-bike/2024/09/25/scott-silence-eride.html
ebike

Scott Silence eRIDE, peso contenuto e design minimal

Redazione
Condividi
Scott Silence eRIDE, peso contenuto e design minimal
Scott Silence eRIDE, peso contenuto e design minimal
Scott Silence eRIDE, peso contenuto e design minimal
Scott Silence eRIDE, peso contenuto e design minimal
Scott Silence eRIDE, peso contenuto e design minimal
Scott Silence eRIDE, peso contenuto e design minimal
Scott Silence eRIDE, peso contenuto e design minimal
Scott Silence eRIDE, peso contenuto e design minimal
Scott Silence eRIDE, peso contenuto e design minimal
Scott Silence eRIDE, peso contenuto e design minimal
Scott Silence eRIDE, peso contenuto e design minimal
Scott Silence eRIDE, peso contenuto e design minimal
Scott Silence eRIDE, peso contenuto e design minimal
Scott Silence eRIDE, peso contenuto e design minimal
Scott Silence eRIDE, peso contenuto e design minimal
Scott Silence eRIDE, peso contenuto e design minimal
Scott Silence eRIDE, peso contenuto e design minimal

La Silence eRide è la nuova e-bike Scott cittadina leggera ed elegante, con motore TQ e batteria da 360Wh, per un peso di soli 14,5 kg

Gli studi dimostrano che fino al 70% degli spostamenti quotidiani in auto possono essere sostituiti da un'e-bike; Scott presenta proprio a questo scopo con la nuova eRIDE nella gamma di bici urbane Silence, per conquistare anche i trendsetter urbani, una e-bike molto leggera e caratterizzata da una grande attenzione al design. La bici viene realizzata sulla base di un telaio e forcella in carbonio HMX e pesa solo 14,5 kg, quindi è facilissima da trasportare, ad esempio su per le scale, oltre ad essere stata progettata appositamente per adattarsi agli ascensori.

Anche la scelta dei componenti dimostra una grande attenzione al peso, come il compatto e silenzioso motore TQ, il manubrio Syncros integrato in carbonio e il cambio elettronico wireless Sram. L'adozione di un motore compatto come quello sviluppato da TQ ha svolto un ruolo fondamentale nella progettazione dei punti di montaggio, dove sia l'unità di trasmissione che la batteria sono assemblate all'interno del telaio. La leggerezza complessiva della bici permette fra l’altro di utilizzarla agevolmente anche senza assistenza. Nella progettazione è stata posta molta attenzione alla disposizione delle fibre di carbonio nelle differenti zone del telaio per garantire una sensazione di comfort durante la guida e allo stesso tempo irrigidire la parte inferiore del telaio, dove si concentra la maggior parte del peso e dove vengono applicate le forze di pedalata.
 

Motore e batteria

Il motore TQ-HPR50 eroga una coppia massima di 50 Nm ed è alimentato da una batteria interna da 360 Wh alloggiata nel tubo obliquo; è praticamente privo di resistenza e attriti, il che significa che la pedalata è molto naturale anche quando non si utilizza l’assistenza. La batteria, ricaricabile con una normale presa casalinga, alimenta anche luci e cambio. Il display minimalista sul tubo orizzontale può essere personalizzato per mostrare varie informazioni come il livello della batteria, l'autonomia e la modalità in uso; la connessione Bluetooth con lo smartphone consente infine di regolare le caratteristiche del motore in base alle proprie preferenze; in caso si necessiti maggiore autonomia è possibile montare sugli attacchi del portaborraccia un Range Extender opzionale da 160 Wh.
 

I componenti

Per utilizzare lo smartphone per la navigazione la Silcence eRIDE è dotata di supporto SP sul manubrio; quest’ultimo è il Syncros Creston IC integrato in carbonio e presenta delle porte per il passaggio interno al telaio dei cavi meccanici o dei fili elettrici, rendendo il ponte di comando della bici molto pulito e leggero. La trasmissione è una SRAM Rival XPLR eTap AXS elettronica wireless a 12 velocità, i freni a disco sono gli SRAM Level Silver Stealth, e le gomme delle Schwalbe Super Moto Performance da 40 mm di sezione. La luce frontale Lezyne Hecto e65 è affiancata da una posteriore Syncros integrata nel reggisella che permette di farsi vedere chiaramente nel traffico di notte, ma anche di giorno, mentre il portapacchi anteriore, anche questo Syncros, completa la dotazione della Silence per l’uso in città. La Silcene eRIDE è disponibile in un solo allestimento, in cinque taglie dalla XS alla XL, nella colorazione bianca ad un prezzo di 7.499 euro.
 

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908