ebike
Selle Italia presenta la sella urban GT-1
Selle Italia presenta la nuova sella GT-1 dedicata alla mobilità in città e al commuting, un modello leggero, comodo ed eco-friendly
Nasce la famiglia GT di Selle Italia, dedicata a chi utilizza la bici per muoversi in città, come per gli spostamenti casa-lavoro o per le commissioni intorno a casa. La nuova sella GT-1 garantisce il confort su ogni tipo di bici urbana, a pedalata assistita o tradizionale. La GT-1 è formata da tre sole componenti, ovvero il telaio in Fec Alloy, la scocca e l’imbottitura, con la cover Self Skin che è integrata in quest’ultima. Il sistema di innesco meccanico di scocca e imbottitura, battezzato Lock-On System, permette di non usare collanti per l’assemblaggio delle componenti, riducendo così l’impatto ambientale nella produzione della sella.
L’imbottitura è realizzata in EVA (Etilene Vinil Acetato): si tratta di un materiale plastico che rende la sella leggera, ma morbida e ammortizzante allo stesso tempo, così da garantire un sostegno un ottimale anche sul lungo periodo. Anche la scocca aperta e la larghezza di 180 mm contribuiscono al confort, alleviando la pressione sulla zona perineale. La sella GT-1 per commuter e ciclisti urbani pesa 294 grammi, costa 34,90 euro ed è acquistabile nei negozi o sul sito sito selleitalia.com.