ebike
Nuovi caschi da bici CGM Linea Sport
CGM si lancia nel settore bici, forte della sua esperienza con i caschi da moto, presentando il nuovo 853 Corsa, dalla forma aerodinamica e con visiera integrata, e il cittadino 854 Viale
CGM, forte di un’esperienza ultraventennale nel settore motociclistico, amplia la propria offerta e propone dei nuovi caschi da bici, con i modelli 853 Corsa e 854 Viale, trasferendo le sue conoscenze progettuali, tecnologiche di sicurezza ed estetiche a questo nuovo settore.
Listino eBike
853 Corsa
Il modello 853 Corsa si distingue per compattezza, aerodinamica e per la sua certificazione NTA, è adatto quindi anche all’utilizzo su e-bike oltre che sulle bici tradizionali. La calotta viene realizzata con tecnologia In-Mold in ben quattro misure per garantire sempre il giusto comfort di calzata. Le imbottiture interne sono termoformate multi-zona e si possono estrarre per la pulizia, mentre il Ring Fit System permette di regolare di fino la calzata, anche in altezza. La visiera oscurata di cat. S1 (43%-80%), grazie al Magnetic Visor System può essere spostata rapidamente dalla posizione di uso a quella sollevata per escluderla dal campo visivo.
Sul retro del casco, il LED rosso Safety Led System con tre modalità di illuminazione assicura la visibilità da parte degli utenti della strada; si ricarica con cavo USB-C in due ore e mezza e funziona in modalità costante fino a quattro ore. Lo schema di ventilazione Air Stream System è realizzato con feritoie che per forma e posizione velocizzano il ricambio d’aria per mantenere la giusta temperatura. L’853 Corsa è disponibile in quattro taglie, dalla S alla XL, pesa 340 g (taglia M), e costa 70 euro nell’unica colorazione nero opaco.
854 Viale
Il casco 854 Viale è pensato per un utilizzo più cittadino; l’Air Stream System si compone su questo modello di diciassette fori di ventilazione in calotta per creare un effetto Venturi, velocizzare il ricambio d'aria interna e farla defluire più rapidamente dai fori posteriori. Le calotte dell’854 Viale sono disponibile in due misure, sempre realizzate con tecnologia In-Mold; anche qui sono termoformati e removibili gli inserti imbottiti interni e sono presenti delle reti di protezione antinsetto che assicurano, insieme al Ring Fit System regolabile anche in altezza un ideale comfort di calzata.
Il LED posteriore Safety Led System ha in questo caso quattro modalità di illuminazione, è dotato di batteria al litio integrata con tempo di utilizzo in modalità costante di otto ore e tempo di ricarica di tre ore. L’854 Viale è disponibile anche in versione con inserti fluo per aumentare ancora la visibilità e la sicurezza passiva in ogni condizione di luce. L’854 Viale è disponibile in due taglie, M ed L, pesa 330 g (taglia M), e costa 60 euro in versione monocolore (nero, bianco o grigio) oppure 65 euro in versione bicolore (bero/giallo).