canonical: https://www.dueruote.it/e-bike/2024/06/04/michelin-wild-ed-e-wild.html
info: https://www.dueruote.it/e-bike/2024/06/04/michelin-wild-ed-e-wild.html
ebike

Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb

Redazione
Condividi
Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb
Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb
Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb
Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb
Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb
Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb
Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb
Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb
Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb
Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb
Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb
Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb
Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb
Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb
Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb
Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb
Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb
Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb
Michelin Wild ed E-Wild, i nuovi pneumatici per Enduro ed e-Mtb

La gamma Michelin Wild Enduro Racing Line è ora più leggera e migliora l'aderenza sul bagnato, mentre la nuova gamma E-Wild Racing Line per le e-Mtb trasmette più facilmente la potenza a terra sulle salite più tecniche e ripide

Michelin rinnova i suoi pneumatici da Mtb della famiglia Wild Enduro Racing Line a cui si aggiungono i nuovi modelli specifici per e-Mtb, gli E-Wild Racing Line. Grazie all'esperienza maturata sui vari tracciati del Campionato UCI Mtb Bike Enduro, E-Enduro ed E-Mtb CrossCountry World Cup, e ai feedback dei suoi piloti, Michelin amplia quindi l’offerta di pneumatici per queste discipline a partire dal 2024.
 

La nuova gamma Wild Enduro Racing Line

La gamma Wild Enduro Racing Line presenta una nuova carcassa più leggera, ma che mantiene la resistenza della precedente generazione di pneumatici. La nuova struttura con trama a 55 TPI riduce al minimo la felssione per garantire stabilità in curva e atterrando dai salti; per aumentare la resistenza alla foratura è stato aggiunto uno strato protettivo. Per quel che riguarda la mescola, è stata realizzata la nuova Magi-X che aumenta il livello di aderenza sui terreni bagnati e alle basse temperature (fra i 3° e i 10°C) e aumenta la scorrevolezza diminuendo lo sforzo della pedalata, quantificabile dai test in un aumento di potenza di 11 W e un risparmio di energia del 10%.

Sono tre i nuovi battistrada delle Wild Enduro Racing Line, pensati per diversi tipi di terreno. La serie MS (Mixed Soft) eccelle su superfici miste e inconsistenti, mentre la serie MH (Mixed Hard) dà il meglio sulle superfici più dure e compatte; entrambe possono essere montate sia all’anteriore che la posteriore. È disponibile infine il disegno del battistrada specifico per il pneumatico posteriore, il Michelin Wild Enduro REAR Racing Line che si rivolge ai piloti di Enduro che cercano il massimo delle prestazioni grazie al battistrada con disegno centrale a freccia più scorrevole.

Tutte le versioni sono disponibili sia con il logo “Blu e Giallo" che in versione "Dark", per adattarsi alle preferenze estetiche di ogni appassionato. Le MS sono disponibili nelle misure 29”x2,40” e 27,5”x2,40”, le MH nelle misure 29”x2,50” e 27,5”x2,50” e la REAR solo nella misura 29”x2.40”.
 

La serie Michelin E-Wild Racing Line per le e-Mtb

Anche la serie Michelin E-Wild Racing Line utilizza una carcassa con trama da 55 TPI, sempre con lo scopo di ridurre le flessioni e aumentare la stabilità, ma in configurazione a doppio strato per meglio contrastare le maggiori sollecitazione tipiche di una e-Mtb. Due strati di nylon intrecciato compongono poi un'ulteriore barriera per limitare il più possibile il rischio di forature e pizzicamenti e una protezione che si estende sui fianchi rinforza anche questi ultimi.

Anche sulle E-Wild Racng Line troviamo la mescola Magi-X con le sue caratteristiche di aderenza su bagnato e a basse temperature, mentre il disegno del battistrada della E-Wild REAR (per la ruota posteriore) è disponibile solo nella larghezza di 2,60” e presenta dei tasselli asimmetrici per una migliore trasmissione della potenza sulle salite più tecniche e più ripide. Il battistrada della Michelin E-Wild FRONT (per la ruota anteriore) deriva dalla Wild Enduro MS e offre alti livelli di aderenza in frenata e in curva.
 
La E-Wild FRONT Racing è disponibile nelle misure 29”x2,40” e 29”x2,60”, mentre la E-Wild REAR Racing Line è disponibile nelle misure 29”x2,60” e 27,5”x2,60”.
 

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908