Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Eicma 2015

Moto & Scooter

BMW R nineT Scrambler: special di serie

di Lorenzo Cascioli il 17/11/2015 in Moto & Scooter

BMW presenta ad EICMA 2015 la R nineT Scrambler che affianca la R nineT lanciata nel 2014 e ne riprende la base tecnica, a partire dal bicilindrico boxer da 1.170 cc e 110 CV

BMW R nineT Scrambler: special di serie
Chiudi
BMW R nineT Scrambler: special di serieBMW R nineT Scrambler: special di serie
1 / 4
1 / 4

BMW R nineT Scrambler: special di serie



Avete presente tutte quelle special che i preparatori realizzano su base boxer BMW, con ruote più o meno tassellate? Ecco, se volete fare prima... sappiate che è arrivata la R nineT Scrambler. Una moto di serie omologata, pronta da comprare. Affianca la BMW R nineT lanciata nel 2014 e ne riprende la base tecnica, a partire dal bicilindrico boxer da 1.170 cc e 110 CV, con raffreddamento ad aria-olio. La rapportatura finale è stata accorciata. La moto soddisfa l’omologazione Euro4, grazie a una nuova mappatura e a un filtro a carbone attivo per lo sfiato della benzina, sistemato nel serbatoio, la cui capacità scende da 18 a 17 litri.
All’anteriore compare una ruota da 19”, con forcella non rovesciata da 43 mm (escursione 125 mm) e nostalgici soffietti. La posteriore resta da 17”, l’escursione del monoammortizzatore è di 140 mm. Il telaio è un traliccio di tubi, sviluppato con specifiche per la Scrambler, come l’inclinazione del cannotto di sterzo, che aumenta a 28,5°, con un maggior interasse (1.527 mm) rispetto alla sorella, ora ribattezzata R nineT Roadster. Rivisto il posizionamento delle pedane, più basse ed arretrate. Nuovo lo strumento, con un grande tachimetro tondo che ricorda in qualche modo quello delle prime R 80 G/S. Optional il contagiri, sempre di tipo analogico. Del tutto diversa la sella (altezza da terra 820 mm), di un romantico color marrone. Il manubrio è in posizione più alta. Ma sono tanti i dettagli che danno alla BMW Scrambler un carattere tutto suo. Il peso in ordine di marcia dichiarato è di 220 kg.
La configurazione base della BMW R nineT Scrambler prevede sella biposto, ruote a razze e impianto di scarico alto con terminale doppio. Il telaietto posteriore, come sulla nineT, è asportabile per uso in solitaria. Una soluzione che rende più “leggero” il look della coda. Volendo personalizzarla, ci sono svariati elementi: dalla sella monoposto con codino, al silenziatore Akrapovic (montabile anche basso), alle ruote a raggi optional, alle gomme tassellate di primo equipaggiamento, al serbatoio in alluminio, fino a una serie di accessori estetici, come le tabelle portanumero, la griglia sul faro o la slitta paramotore. Si può poi scegliere tra varie selle e borse, di tipo morbido. Tra gli accessori “classici” la manopole riscaldate.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

BMW R nineT Scrambler: special di serie
Chiudi
BMW nineT Scrambler, EICMA 2015BMW nineT Scrambler, EICMA 2015
1 / 86
1 / 86

BMW nineT Scrambler, EICMA 2015

ADV

Correlate

Annunci usato

BMW R 1200 GS Adventure

BMW R 1200 GS Adventure

  • km: 46900
  • anno: 2018
  • luogo: Treviso
BMW R 1250 GS ABS

BMW R 1250 GS ABS

  • km: 4633
  • anno: 2022
  • luogo: Sondrio
BMW R 850 R Cat

BMW R 850 R Cat

  • km: 39297
  • anno: 2001
  • luogo: Sondrio
ADV