Motogp
MotoGP: Brad Binder rinnova con KTM
Nonostante un contratto in scadenza il prossimo anno, il team Red Bull KTM Factory Racing ha anticipato il rinnovo della collaborazione con il sudafricano fino a tutto il 2026
Il Red Bull KTM Factory Racing potrà contare ancora sulle capacità e sulla tenacia di Brad Binder per il suo progetto MotoGP fino alla fine del 2026. Un'estensione anticipata del contratto è stata firmata con il pilota sudafricano in occasione del Gran Premio di casa al Red Bull Ring in Austria.
Binder, che ha da poco compiuto 28 anni, rimarrà con i colori Red Bull KTM sulla KTM RC16, continuando una collaborazione iniziata nel 2020. Brad prolungherà il suo rapporto con la fabbrica ben oltre il decennio, dopo essere entrato nella struttura Red Bull KTM nel 2015: il primo di un periodo di cinque anni con il team Red Bull KTM Ajo. Binder ha vinto la corona della Moto3 nel 2016 e ha poi conquistato 8 vittorie e 15 podi in Moto2.
Binder è passato al team Red Bull KTM Factory Racing di MotoGP nel 2020 ed è diventato il primo atleta a percorrere tutto il percorso della KTM GP Academy fin dai suoi primi giorni da adolescente nella Red Bull MotoGP Rookies Cup. Nello stesso anno ha conquistato la prima vittoria di KTM nella classe regina in Repubblica Ceca e ha collezionato altri sette podi fino a oggi, con un miglior piazzamento in campionato di 6° posto.
Il suo secondo successo in MotoGP, al Red Bull Ring per il Gran Premio d'Austria del 2021, è stato un'altra pietra miliare di KTM MotoGP. Brad ha anche conquistato la prima vittoria in MotoGP "Sprint" di KTM con la sua performance in Argentina all'inizio della stagione.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.