Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Civ

CIV Mugello prove libere: i risultati

il 09/10/2009 in Civ

Il maltempo ha condizionato la prima giornata di prove sul tracciato toscano. In pole provvisoria Moretti nella 125, Tamburini in STK 600, Velini in SS e Cruciani nella STK 1000. In SBK vola Conforti

CIV Mugello prove libere: i risultati
Chiudi
Mugello – Nella prima giornata di prove libere sul tracciato toscano il meteo incerto, con raffiche di pioggia che si alternavano a brevi schiarite, ha scombussolato il lavoro dei piloti impegnati a cercare l'assetto in vista delle qualifiche di sabato.
Al termine del doppio turno di prove, i migliori tempi sono stati realizzati dal neocampione tricolore della 125 Riccardo Moretti, da Roberto Tamburini nella classe 600 Stock, da Alessio Velini nella SS, da Stefano Cruciani nella classe Superstock 1000 e da Luca Conforti nella Superbike.
Vediamo com'è andata classe per classe.

Classe 125
Nella ottavo di litro Moretti ha ottenuto il miglio crono con 2'03.704, nel primo turno del mattino con pista asciutta. Il Campione della 125 ha preceduto Luigi Morciano di poco meno di due decimi e di circa un secondo il compagno di team, il ceko Miroslav Popov.
Classe 600 STK
Nella seconda frazione Roberto Tamburini ha strappato il miglior crono 1'56.938. Il riminese ha approfittato dell'asfalto asciutto rifilando otto decimi a Ferruccio Lamborghini e ben un secondo e mezzo a Federico Dittadi.
Attardato il leader del campionato Andrea Boscoscuro che è sceso in pista solo per il primo turno, quando la pista era bagnata.

Classe SS
Un solo turno è stato sufficiente ad Alessio Velini per mettere alle spalle il Campione italiano Michele Pirro. L'umbro ha fermato il cronometro su 1'55.304, facendo meglio di Pirro di sette decimi e di un secondo e due di Franco Battaini.

Classe STK 1000

Il leader del campionato Stefano Cruciani ha rifilato ben mezzo secondo al diretto rivale al titolo Danilo Petrucci che a sua volta ha preceduto di pochi centesimi Michele Magnoni.
Classe SBK
Nella top class si prospetta anche per sabato una lotta all'ultimo millesimo con tre piloti in lotta per il casco tricolore. Il più veloce è stato Luca Conforti che ha ottenuto il crono di 1'54.591, alle sue spalle Marco Borciani e il campione italiano 2008 Luca Scassa iscritto come wild card.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV