giac0510 1 recensioni
Higlander Austriaco
il 20/11/2009 new!E' la mia
Sono le 7,30 di mattina,la tuta è già umida,la nebbia di fondovalle ha lasciato il segno.Poco male,la giornata promette bene,le Alpi del sud anche meglio.No,non sono a cavallo ad una maxienduronamotardturistica ma su un "residuato bellico",discendente in linea diretta dei miti anni '90 del traverso:K66Osmc. Ah, per la cronaca:ieri sera ho fatto il cambio olio nel garage dell'albergo...Oggi,invece,come ieri,mi godrò una moto d'altri tempi. Si, perchè se gli "ultimi ritrovati" della tecnica regalano sicurezza,omogeneità e fluidità io devo sudarmi anche un semplice avviamento:il bottoncino qui non c'è.Ma tutto viene dimenticato al primo giro del motore:minimo leggermente alto,vibrazioni extra strong già al minimo,rumore meccanico. Finalmente il regime si abbassa,profumo di motore caldo:vediamo cosa offre il menù.Al passo ci sono strappi e la frizione va tenuta rigorosamente pelata,ma dopo...dopo c'è la Kastagna e puoi salire in vetta come con lo skilift in 4^/5^ oppure godendoti weeling e slide a piacimento con solo una marcia meno. Il tutto coadiuvato da freni(Brembo radiale la pompa e Braking Wave il disco)coriacei,sensibili e spietati all'occorrenza.Fuori di curva il mono settato ad'hoc non si siede,le traiettorie si chiudono in un attimo e il grip viene meno ma solo volendo.La stabilità è notevole,visti postura e braccio di leva del manubrio,anche alle velocità più elevate. Nota dolente la scorrevolezza della forcella nella prima fase di escursione,ma i consumi sono da BMW!
-
Media voti
- 3,7
-
In sella
- 4,0
-
Comfort
- 2,0
-
Dotazioni
- 5,0
-
Qualità percepita
- 4,0
-
Capacità di carico
- 1,0
-
Motore
- 5,0
-
Trasmissione
- 4,0
-
Sospensioni
- 3,0
-
Freni
- 5,0
-
Su strada
- 5,0
-
Prezzo
- 3,0
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.