- Cilindrata: 1000 cc
- Potenza: 148,5 Kw (201,9 CV)
- Cilindri: 4
- Patente: A3
- EURO 4
Suzuki GSX R 1000 R ABS
Si tratta dell'ultima erede di una moto che è a ragione considerata una delle massime regine nel settore delle supersportive, grazie ai 12 titoli nel Campionato Mondiale Endurance, i 10 nell'AMA Superbike Championship, le 8 vittorie alla leggendaria 24 Ore di Le Mans e le 11 conquistate al Bol d'Or. La GSX R 1000 mantiene quell'equilibrio che da sempre, vale a dire dal 1986 quando fu lanciata la prima 1100, la rende una moto ben bilanciata per l'uso su strada, pur essendo progettata per essere competitiva in pista. Questa Suzuki sfrutta un telaio compatto, per offrire il miglior compromesso tra maneggevolezza e stabilità, un’elettronica evoluta ma allo stesso tempo intuitiva, e un’aerodinamica sviluppata in galleria del vento. Il motore è un quattro cilindri con dimensioni compatte e soluzioni derivate dalle competizioni, partendo dalle valvole in titanio. È inoltre dotato di sistema di fasatura variabile SR-VVT (Suzuki Racing Variable Valve Timing), dispositivo di gestione dei fumi di scarico (SET-A), e iniezione (S-TFI), tre strumenti che combinati formano il “Broad Power System” e consentono di aumentare le prestazioni agli alti regimi, senza penalizzare i bassi e i medi. L'elettronica di bordo permette di selezionare tre differenti mappature, mentre il sistema S-DMS è integrato con il controllo di trazione TCS a 10 livelli.
Scheda tecnica
Marca | Suzuki |
---|---|
Modello | GSX R 1000 |
Allestimento | R ABS |
Categoria | hypersport |
Inizio immatricolazione | 2017 |
Fine immatricolazione | 2022 |
Prezzo da | Fuori produzione |
Lunghezza | 2.075 mm |
---|---|
Larghezza | 705 mm |
Altezza sella da terra MIN | 825 mm |
Interasse | 1.420 mm |
Peso a secco | 180 Kg |
Cilindrata | 1.000 cc |
---|---|
Tipo motore | Quattro tempi |
Cilindri | 4 |
Disposizione cilindri | In linea trasversale |
Raffreddamento | Liquido |
Avviamento | Elettrico |
Alimentazione | Iniezione |
Alesaggio | 76 mm |
Corsa | 55,1 mm |
Frizione | n.d. |
Numero valvole | 4 |
Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
Potenza | 148,5 kW (201,9 CV) / 13200 rpm |
Coppia | 117,6 Nm (12 kgm) / 10800 rpm |
Emissioni | EURO 4 |
Tipologia cambio | Meccanico |
Numero marce | 6 |
Capacità serbatoio carburante | 16 lt |
Trasmissione finale | Catena |
Velocità massima | 295 km/h |
Telaio | Doppio trave - Alluminio |
---|---|
Sospensione anteriore | Forcella rovesciata |
Escursione anteriore | n.d. |
Sospensione posteriore | Forcellone |
Escursione posteriore | n.d. |
Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
Misura freno anteriore | 320 mm |
Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
Misura freno posteriore | 220 mm |
Misura cerchio anteriore | 17 pollici |
Pneumatico anteriore | 120/70 ZR17 (58W)-R17" |
Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
Pneumatico posteriore | 190/55 ZR17 (75W)-R17" |
Quanto vale la tua
la tua moto o il tuo scooter?
Fai la quotazione
Modelli
- AJ 50 ZZ
- AN 125
- AN 150
- AN Burgman 250
- AN Burgman 400
- AP 50
- AY Katana 50
- Burgman 125
- Burgman 200
- Burgman 250
- Burgman 400
- Burgman 650
- CP 50
- DR 125 S
- DR 125 SM
- DR 350
- DR 400
- DR 500
- DR 600
- DR 650
- DR 750 Big
- DR 800 S Big
- DR-Z 125
- DR-Z 400
- DR-Z 70
- GN 125
- GN 250
- GN 400
- GR 650
- GS 1000
- GS 1100
- GS 425
- GS 450
- GS 500
- GS 550
- GS 650
- GS 750
- GS 850
- GSF 1200 Bandit
- GSF 1250 Bandit
- GSF 400 Bandit
- GSF 600 Bandit
- GSF 650 Bandit
- GSR 600
- GSR 750
- GSX 1100
- GSX 1200
- GSX 1250
- GSX 1400
- GSX 250
- GSX 400
- GSX 550
- GSX 600 F
- GSX 650 F
- GSX 650 FT
- GSX 750
- GSX 750 F
- GSX B-King 1300
- GSX Hayabusa 1300
- GSX R 1000
- GSX R 1100
- GSX R 125
- GSX R 600
- GSX R 750
- GSX S 1000
- GSX S 125
- GSX S 750
- GSX S 950
- GT 380
- GZ 125
- GZ Marauder 125
- GZ Marauder 250
- Inazuma 250
- Katana 1000
- LS 650
- RF 600 R
- RF 900 R
- RG 125
- RG 250
- RG 500
- RGV 250
- RM 125
- RM 250
- RM 80
- RM 85
- RV 90
- RV Van Van 125
- RV Van Van 200
- SFV Gladius 650
- SV 1000
- SV 650
- TL 1000
- TR Street Magic 50
- TS 125
- TU 250
- UC Epicuro 125
- UC Epicuro 150
- UE 125
- UE 150
- UF Estilete 50
- UG Hokuto 110
- UH Burgman 125
- UH Burgman 150
- UH Burgman 200
- UX Sixteen 125
- UX Sixteen 150
- UX Zillion 50
- V Strom 250
- V Strom DL 1000
- V Strom DL 1050
- V Strom DL 650
- VL 800
- VL Intruder 125
- VL Intruder 1500
- VL Intruder 250
- VL Intruder 800
- VL Volusia 800
- VLR Intruder 1800
- VS 1400
- VS 600
- VS 800
- VS Intruder 750
- VX 800
- VZ Intruder 1500
- VZ Intruder 800
- VZ Marauder 1600
- VZ Marauder 800
- VZR Intruder 1800
- XF Freewind 650
- XN85