Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Dovizioso: "Dopo la vittoria in Qatar siamo carichi"

il 05/04/2018 in Motogp

"L'anno scorso in Argentina abbiamo faticato parecchio, ma ora la Desmosedici GP è migliorata" è un Dovizioso entusiasta quello che si presenta a Termas De Rio Hondo. Fiducioso Lorenzo: "sono convinto che i risultati positivi potranno arrivare presto"

Dovizioso: "Dopo la vittoria in Qatar siamo carichi"
Chiudi
La splendida vittoria di Andrea Dovizioso in Qatar è stata per la Ducati il miglior modo di iniziare la stagione, ora il Team è pronto ad affrontare la seconda tappa del Campionato Mondiale MotoGP in programma dal 6 all’8 aprile sul circuito di Termas de Río Hondo nella parte settentrionale dell’Argentina, a circa un’ora di volo dalla capitale Buenos Aires.

Dovizioso: "Questa pista è molto particolare"

Il GP della Repubblica Argentina è arrivato alla sua quattordicesima edizione, la quinta su questo circuito, e Andrea Dovizioso ha ottenuto il suo miglior risultato nel 2015, quando ha terminato la gara al secondo posto, mentre lo scorso anno è stato costretto al ritiro in seguito ad una caduta causata dalla collisione con la moto di un altro pilota.
"Questa pista è molto particolare, ha commentato Andrea Dovizioso, perché le condizioni cambiano sensibilmente dal venerdì, quando il tracciato di solito è molto sporco, alla domenica quando l’asfalto migliora sensibilmente. L'anno scorso a Termas abbiamo faticato parecchio, ma ora la Desmosedici GP è migliorata parecchio e dopo la vittoria in Qatar siamo molto carichi, per cui il nostro obiettivo è quello di ottenere un buon risultato anche in Argentina!”
Jorge Lorenzo è invece salito sul podio nel 2014, terminando la gara al terzo posto, mentre lo scorso anno il pilota spagnolo è scivolato alla prima curva ed è stato costretto al ritiro.

Lorenzo: "Tutto è possibile in MotoGP"

“Dopo la delusione del Qatar, ha dichiarato Jorge Lorenzo, oltre a capire bene le cause del problema che abbiamo avuto perché non si ripeta nuovamente, per noi l'importante è continuare a lavorare sodo come sempre, anche perché credo che siamo vicini a trovare un setting della moto più adatto alle mie caratteristiche. Io sto lavorando con il solito impegno e sono convinto che i risultati positivi potranno arrivare presto, anche in Argentina, perché non credo che ci siano piste favorevoli o sfavorevoli e quando arrivo in un circuito penso sempre di poter lottare per la vittoria. Tutto è possibile in MotoGP: il campionato è ancora molto lungo e bisogna pensare in modo positivo."
Il weekend di Termas de Río Hondo inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 10:55 (le 15:55 in Italia), mentre la gara è prevista per domenica alle ore 15:00 locali (le 20:00 in Italia).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV