Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

CellularLine Interphone Tour, la prova

Alfredo Verdicchio il 05/03/2018 in Equipaggiamento

Pratico, leggero e compatibile con tutti i tipi di casco e sistemi bluetooth. Ha la funzione chiamata, musica, radio, si può collegare al navigatore e permette la comunicazione fino a 4 motociclisti nel raggio di 1,5 km. Ecco la prova del top di gamma della famiglia degli interfoni di CellularLine

CellularLine Interphone Tour, la prova
Chiudi
L'interphone Tour è il top di gamma tra gli interfoni proposti da CellularLine, che si caratterizza per un design morbido, con tasti grossi e facilmente individuabili grazie agli elementi di separazione. Per collegarlo allo smartphone e al navigatore (si possono abbinare fino a due elementi) basta attivare il Bluetooth dei device.
Non resta poi che decidere cosa fare: con l'Interphone Tour si può telefonare, ascoltare la radio o la musica archiviata nel proprio cellulare oppure chiacchierare con il passeggero o gli amici: l'Interphone Tour può collegarsi con altri quattro interfoni dello stesso modello, mantenendo il contatto fino a 1,5 km di distanza.

Buona funzionalità

Tramite il tasto chiamata (quello con il simbolo della cornetta) si può interagire con il proprio smartphone sfruttando i comandi vocali di Google (Android) o di Siri (Apple), attivando una telefonata o il navigatore senza dover staccare le mani dal manubrio. L'audio è nella media, piuttosto chiaro nelle telefonate, adatto più all'ascolto della radio, meno per godersi la propria musica se si è fanatici dell'hi-fi, questo perché gli auricolari sono piuttosto sottili (quindi poco potenti), a vantaggio di una buona vestibilità ma a discapito del suono, un po' povero di bassi.

Suono poco potente

Nulla che infici la buona funzionalità dell'Interphone, solo un avvertimento: se siete amanti della musica e vi piace ascoltarla in moto, meglio la "cuffietta" (singola, perché per legge se ne può indossare solo una per così sentire possibili sirene, colpi di clacson...). Se invece volete un sistema di comunicazione polifunzionale gestibile vocalmente e che vi tenga sempre in contatto con tutti, l'Interphone è un oggetto che, una volta provato, non abbandonerete più.

Destinazione Turismo
Autonomia Oltre 20 ore
Connettività Bluetooth smartphone e navigatore; passeggero e fino a 4 interfoni
Compatibilità Tutti i tipi di caschi
Prezzo Singolo 269 euro; coppia 489 euro

La prova completa è stata pubblicata su Dueruote di Febbraio 2018, disponibile nella Digital Edition!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV